Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284

Breaking

NOLEGGIO LUNGO TERMINE PRIVATI: QUANDO E PERCHE CONVIENE

AUTO E MOTO / 21 gennaio 2021

Nel corso dell’anno la nostra automobile ci impone di doverci occupare di tante piccole pratiche, dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, senza dimenticare impegni più burocratici, come il bollo auto o l’assicurazione. E se esistesse una soluzione in grado di sollevarci da ognuno di questi pensieri? Non è una domanda priva di senso: una soluzione esiste, e prende il nome di noleggio a lungo termine per privati, offerta da Volkswagen sul proprio catalogo di automobili.

Noleggio a lungo termine: differenze con il classico noleggio a breve termine

Possiamo ben immaginare che un noleggio a lungo termine per privati sia differente rispetto al più classico noleggio a breve termine.

In primis, la durata: se per un noleggio a breve termine ci muoviamo nell’ordine di giorni, massimo settimane, un noleggio a lungo termine non prevede possibilità inferiori ai 24 mesi, fino a un massimo di 60 mesi, cioè cinque anni. Si tratta quindi di un impegno molto più consistente, per un’automobile che per almeno due anni sarà nostra in tutto e per tutto, molto più di un semplice noleggio.

Talmente nostra da dover fare molta attenzione ai termini del contratto riguardanti l’altro parametro, cioè il chilometraggio previsto. Quando avvieremo un noleggio a lungo termine dovremo concordare un chilometraggio massimo che percorreremo con la nostra nuova automobile, e nel caso tale limite venga superato incorreremo in un pagamento proporzionato ai chilometri percorsi in più. Nonostante ciò non bisogna dimenticare che è possibile ricalcolare il nostro contratto di noleggio in base alla nostra nuova necessità: una dimostrazione di grande flessibilità, sicuramente tra le parole d’ordine di questa modalità di noleggio.

Flessibilità e completezza: le parole chiave del noleggio Volkswagen

Perché parliamo di flessibilità? Perché il noleggio a lungo termine per privati è strutturato in maniera tale da venire incontro alle esigenze di coloro che hanno contratto tale accordo, facendo sì che possa essere facilmente rimodulato anche attraverso il cambio con una diversa automobile.

Che sia per un imprevisto, o per un nostro desiderio, potremo cambiare automobile con molti meno problemi rispetto al solito iter, contattando Volkswagen e cercando la soluzione ideale per la nostra situazione, grazie anche all’ampia offerta di auto, adatte veramente a ogni gusto e necessità.

L’altra parola chiave, citata nel titolo di questo paragrafo, è la completezza. Questo perché il noleggio per privati offre, nel suo formato base, una copertura pressoché totale, togliendo dalla nostra testa i molti pensieri classici della vita in automobile.

A partire dalle differenti coperture assicurative: non solo RCA, ma anche assicurazione furto e incendio, contro atti vandalici, disastri naturali, incidenti e anche per l’infortunio del conducente. Effettivamente non esiste fattispecie che non sia contemplata dal semplice costo del canone mensile.

Canone mensile che comprende anche manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, oltre che eventuali spese burocratiche come il bollo auto, grande nemico della memoria degli automobilisti.

Con un piccolo sovrapprezzo sul canone, inoltre, è possibile aggiungere dei servizi in più, quali il cambio delle gomme (e non solo il costo delle gomme, ma tutto il servizio di montaggio è compreso nel sovrapprezzo) e la vettura sostitutiva fornita direttamente dal centro Volkswagen a cui avrete affidato la vostra auto nei momenti di inservibilità.


Tag:








Previous Post

USATO? SOLO SE GARANTITO: ECCO TUTTI I VANTAGGI

Next Post

ŠKODA: BENVENUTI NELL’IBRIDO





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

USATO? SOLO SE GARANTITO: ECCO TUTTI I VANTAGGI

Quando si cerca un’auto usata si sa benissimo che, tra i tanti compromessi, a uno non si è disposti a derogare: l’acquistare...

21 January 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.