Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Trasporto delle auto in Italia con bisarca | Article Marketing Italiano

Breaking

Trasporto delle auto in Italia con bisarca

AUTO E MOTO / AZIENDE / IN EVIDENZA / 20 dicembre 2021

Se si ha in programma un trasferimento per motivi lavorativi possiamo, delle volte, avere la necessità di portare con noi la nostra auto; ma magari non possiamo o non vogliamo effettuare il viaggio con essa. La soluzione in questi casi è quella di affidarsi a un servizio adibito al trasporto auto che possa consegnare la nostra vettura a destinazione senza inconvenienti, evitandoci di compiere il viaggio mettendoci noi alla guida. Tale soluzione si avvale di un mezzo particolare, la bisarca. Si tratta di un autoveicolo in grado di trasportare all’incirca una decina di macchine grazie a due piani di rampe presenti dietro al rimorchio. Basta “prenotare” un posto per la nostra vettura, ed arriverà a destinazione.

Perché utilizzare una bisarca

I vantaggi nell’utilizzo trasporto auto e moto con bisarca sono molteplici. Bisogna considerare, infatti, che se non si effettua il viaggio con la propria automobile è possibile risparmiare non solo sul carburante ma anche sull’usura di alcune parti della vettura.

Spesso chi possiede un’automobile con qualche “anno sulle spalle” non se la sente di affrontare un viaggio molto lungo ma affidandosi al trasporto con bisarca riesce ad evitare qualsiasi rischio potenziale. La macchina arriva a destinazione con nemmeno 1 km in più sul contachilometri rispetto a quando era partita.

Oltre a questo, utilizzare una bisarca è un metodo per trasportare la propria auto più economico rispetto ad altri. Alcuni aerei o navi offrono questo servizio ma i prezzi sono molto più alti e non sempre esiste la possibilità di trovare un posto disponibile.

Un altro svantaggio nell’utilizzare mezzi che non siano la bisarca è quello di non poter scegliere né il punto di carico dell’auto né il pronto di destinazione. Questo perché, naturalmente, tali mezzi utilizzano scali specifici e non possono certo consegnare l’automobile in un punto diverso da questi.

Affidandosi a un servizio di trasporto con bisarca, al contrario, l’auto verrà consegnata esattamente nel punto stabilito. Non si dovrà raggiungere un punto di ritiro dove rientrare in possesso del proprio mezzo.

Quali sono i costi

Il prezzo finale del trasporto dipende da molti fattori. Quello che più incide, naturalmente, è la distanza che la bisarca deve percorrere. Oltre a questo, il guidatore deve conoscere in anticipo il modello di automobile da trasportare in quanto dovrà organizzare la posizione corretta di tutte le automobili da caricare sulle rampe della bisarca. Dovrà valutare una serie di fattori quali lo spazio a disposizione e il peso effettivo del mezzo. Non è quindi possibile dare una stima precisa dei costi ma questi risultano certamente più bassi rispetto all’utilizzo di altri mezzi di trasporto.

A quali operatori affidarsi

Di solito coloro che guidano la bisarca si affidano a dei portali online che possono mettere in contatto con loro l’utente finale. Il guidatore, quindi, attende di avere un numero tale di mezzi da trasportare che possa riempire la capacità totale della sua bisarca per poi effettuare il trasporto.

Dal punto di vista dell’utente che vuole trasportare la sua automobile, la cosa migliore da fare è visitare questi portali, tra cui trasportami.com, inserire i dati necessari, quali l’anagrafica per essere ricontattato. Poi servono  la marca e il modello della propria auto, e infine potrete confrontare i preventivi ricevuti per scegliere quello più conveniente.

L’operazione di trasporto comporta dei rischi?

Tutti i guidatori di bisarca sono professionisti esperti che non solo sanno esattamente come caricare e scaricare le auto senza che queste subiscano alcun danno ma conoscono tutte le norme di sicurezza relative alla guida della propria bisarca. Durante il tragitto, infatti, questa non deve superare determinati limiti di velocità o compiere manovre azzardate. Per questi motivi il trasporto della propria auto con bisarca risulta sicuramente il metodo più sicuro attualmente disponibile.


Tag:,








Previous Post

Beni Rifugio Insoliti, al Top i Mattoncini Lego da Collezione

Next Post

Cos'è un'impresa di pompe funebri e a cosa serve?





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Beni Rifugio Insoliti, al Top i Mattoncini Lego da Collezione

I beni rifugio come dice la parola stessa sono quegli elementi o oggetti che mantengono il loro valore nel tempo anzi solitamente...

12 December 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.