Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Cos’è un’impresa di pompe funebri e a cosa serve? | Article Marketing Italiano

Breaking

Cos’è un’impresa di pompe funebri e a cosa serve?

IN EVIDENZA / POMPE FUNEBRI / 22 dicembre 2021

Non tutti conoscono l’etimologia del termine pompe funebri e perché le impresa di onoranze funebri si chiamano così. Per questo motivo, in questo articolo imparerai cos’è un’impresa di pompe funebri, a cosa serve, quali servizi offrono e soprattutto quali sono le migliori agenzie funebre di Roma.

Cos’è un’impresa di pompe funebri?

Una definizione esatta di impresa di pompe funebri sarebbe: “Quell’impresa che si occupa di offrire servizi funebri come sepolture , cremazioni o servizi funebri in genere”.

Vale a dire, la società che si occupa di tutte le procedure funebri. Diverse agenzie di pompe funebri possono operare nella stesso obitorio e cimitero. Per questo motivo, in caso di morte di un parente, è consigliabile rivolgersi direttamente a un’impresa di pompe funebri.

Queste possono anche offrirti informazioni utili e consigli nel momento del bisogno.

Quali sono i servizi tipici che offre un’impresa di pompe funebri

Un’impresa di pompe funebri ha il compito di fornire una serie di servizi per consigliare, curare e aiutare le famiglie del defunto. Tra i principali servizi offerti da un’impresa di pompe funebri ci sono:

  • Come regola generale, l’impresa di pompe funebri sarà incaricata di confermare che la documentazione necessaria sia stata compilata e consegnata correttamente in questo tipo di procedura. Inoltre, si occuperà di altri dettagli come prendere accordi con i cimiteri e i media.
  • Assicurati che durante la veglia funebre di un defunto familiari e amici abbiano sempre tutti i bisogni di base in modo che non debbano preoccuparsi di nulla.
  • Tieni tutto sotto controllo e coordina tutto questo con la chiesa, l’impresa di pompe funebri o il crematorio , nonché con i diversi assistenti che assistono all’ultimo saluto del defunto.
  • L’impresa di pompe funebri ha tra le sue funzioni anche l’invio o la ricezione delle spoglie del defunto anche nel caso in cui il defunto desideri essere sepolto o cremato in altro luogo (nazionale o internazionale). Tra questi compiti ci sarà anche la preparazione della salma.
  • Quando il defunto viene portato all’impresa di pompe funebri, a volte viene imbalsamato per ritardare la decomposizione. Cioè, l’impresa di pompe funebri sarà incaricata di svolgere i servizi di tanatoestesia e tanatoprassi, se necessario.
  • L’obitorio in genere riserva una o più aree dei suoi locali affinché le famiglie possano riunirsi durante la visione. Molte imprese funebri offrono anche servizi previdenziali per coloro che desiderano preparare i propri servizi funebri durante la loro vita.

Chi lavora in un’impresa funebre

I dipendenti delle imprese funebri sono conosciuti come personale funebre chiamati volgarmente becchiniTra loro si piò distinguere tra coloro che sono impegnati nei propri servizi funebri da coloro che sono impegnati in altri servizi complementari come quelli amministrativi o di marketing.

Un direttore di pompe funebri è colui che ha contatti con il processo funebre stesso e le famiglie. Questi sono conosciuti come agenti funebri.

Come funziona un’impresa funebre

Per sapere come funziona un’impresa di pompe funebri, l’importante è sapere quali sono gli obiettivi.

L’ obiettivo principale di un’impresa di pompe funebri è quello di consigliare e aiutare la famiglia in un momento così delicato come la morte di una persona cara. Come regola generale, nessuno sa come funziona il processo funerario ed è qui che la funzione principale dell’impresa di pompe funebri è quella di consigliare e assistere i parenti del defunto.

Per questo motivo, l’impresa di pompe funebri ha il compito di assistere la famiglia nella procedura funebre e nelle pratiche burocratiche necessarie.

Come regola generale, il funzionamento di un’impresa di pompe funebri dipenderà dalla sezione in cui opera:

  • Ci saranno gli agenti funebri. Coloro che assistono, consigliano e offrono prodotti funebri alle famiglie.
  • Amministrativo: quelle persone dedicate alla compilazione di documenti burocratici e contabili per l’impresa di pompe funebri.
  • Autisti: Portatori di cadaveri in carro funebre.
  • Altri: come assistenti di sala e altri servizi derivati ​​nel caso in cui l’impresa di pompe funebri abbia una propria impresa di pompe funebri.

Storia delle pompe funebri

La più antica impresa di pompe funebri risalente al 1769 fu l’impresa di pompe funebri di Anthony Hay (Williamsburg, Virginia).

Prima del 1860 esisteva un’ampia varietà di metodi utilizzati per prevenire la decomposizione. Tuttavia, dopo la guerra civile negli Stati Uniti, l’imbalsamazione divenne l’opzione più popolare.

Nel 1890 si contavano 9.891 direttori di pompe funebri poiché la crescita del settore fu esponenziale a partire dal 1860. La gente iniziò a dare importanza agli atti e ai servizi funebri in modo tale che si passasse dalle tipiche veglie nelle case funerarie ad un più professionale ambiente.

Inoltre, insieme a questo cambio di tendenza, sono stati creati nuovi trasporti, ospedali e strutture che aiuteranno a fornire un servizio funebre. In effetti, molti proprietari di pompe funebri vivevano nell’obitorio stesso e impiegavano membri della loro famiglia.

Nel 1920, i funerali in America stavano diventando un grande business. Nel 1920 c’erano circa 24.469 pompe funebri. Tale fu la sua espansione che furono create istituzioni legate al settore come l’Associazione Nazionale Direttori Funebri affinché gli “impresari” potessero ottenere diplomi ufficiali.

Come se ciò non bastasse, anche l’industria intorno al settore funerario come le assicurazioni sulla vita o fiori funebri ha subito una crescita importante.

Le migliori agenzie funebri Roma

Siamo arrivati al punto della selezione delle 4 migliori onoranze funebri di Roma:

1) Onoranze funebri Roma Funerama

Funerama offre i propri servizi funebri in tutta la città di Roma.

Tel. 06.20764642

 

2) Agenzia funebre Roma Scifoni

La posizione dell’agenzia in zona centralissima, si trova in Piazzale del Verano, 35 – Roma

Tel. 06.4440500

 

3) Pompe funebri Roma Bonanni

Raccomandiamo l’agenzia per il servizio di cremazione Roma.

Si trova in Via Oderisi da Gubbio, 11.

Tel. 06.5565507

 

4) Pinchi Onoranze Funebri Roma

L’agenzia si trova a in Via IV Novembre, 27 a Fonte Nuova (Roma)

Tel. 06.35291309


Tag:








Previous Post

Trasporto delle auto in Italia con bisarca

Next Post

La solitudine a Natale per gli anziani





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Trasporto delle auto in Italia con bisarca

Se si ha in programma un trasferimento per motivi lavorativi possiamo, delle volte, avere la necessità di portare con noi la nostra...

20 December 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.