Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Beni Rifugio Insoliti, al Top i Mattoncini Lego da Collezione | Article Marketing Italiano

Breaking

Beni Rifugio Insoliti, al Top i Mattoncini Lego da Collezione

AFFARI / IN EVIDENZA / 12 dicembre 2021

I beni rifugio come dice la parola stessa sono quegli elementi o oggetti che mantengono il loro valore nel tempo anzi solitamente aumentano più della normale inflazione che caratterizza il sistema economico attuale.
L’oro è tra i beni rifugio classici quello ritenuto più sicuro e diffuso come confermato anche dalle tantissime attività commerciali come questo compro oro Firenze.
Al di là del prezioso metallo giallo i beni rifugio più tradizionali sono vari e diversi tra loro, in paesi come l’italia in molti hanno nel tempo investito nel mattone, inteso come immobili.
Il nostro paese è ai primi posti come percentuale di immobili di proprietà proprio per la propensione ad investire sul mattone.
Oltre all’oro e al mattone una parte della ricchezza viene investita in forme azionarie sicure come i titoli di stato, ecc, anche se attualmente questi strumenti finanziari hanno perso il loro valore di beni rifugio visti i rendimenti bassissimi se non addirittura negativi.
In situazioni economiche come quelle attuali riuscire a trovare beni rifugio che possano garantire il valore dell’oggetto, al di là dell’oro, è divenuto molto più difficile.
Per questo motivo sono in molti quelli che cercano beni rifugio insoliti che fanno parte della classica narrativa economico finanziaria attuale.
Da una ricerca effettuata risulta che uno dei beni che più hanno reso attualmente sono i mattoncini Lego da collezione.
Una notizia insolita ma che trova un senso nel grande interesse di collezionisti di tutto il mondo verso i prodotti realizzati dalla Lego.
Logicamente si tratta di investimenti di valore limitati nel loro valore ma che hanno avuto un rendimento altissimo, si calcola che alcuni mattoncini Lego da collezione di un valore di pochi euro possano arrivare ad essere acquistati ad alcune migliaia di euro.
Per riuscire a fare un buon investimento si deve essere abili conoscitori del mondo Lego e conoscere le richieste del mercato oltre a riconoscere i veri affari.
Lego non è solo un bene da collezione del passato, mentre i collezionisti studiano le nuove uscite per identificare futuri affari, nel presente l’azienda danese vive un periodo di crescita che è stato agevolato anche dalle politiche del lockdown introdotte in occidente.
Un trend confermato dai premi che la Lego ha voluto elargire ai propri dipendenti per condividere i buoni risultati aziendali.


Tag:,








Previous Post

Investire i propri soldi per ottenere un buon guadagno nel lungo periodo

Next Post

Trasporto delle auto in Italia con bisarca





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Investire i propri soldi per ottenere un buon guadagno nel lungo periodo

Viviamo in un periodo storico davvero molto particolare. Anche coloro che hanno un posto di lavoro fisso sanno che la loro...

4 December 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.