A cosa ha legato la sua fama McDonald’s? Sicuramente al concetto di hamburger, il prodotto base del suo catalogo, colui dal quale, con le sue innumerevoli varianti, ha avuto origine tutto.
L’hamburger secondo McDonald’s
L’hamburger di McDonald’s, come detto poche righe più sopra, è l’elemento più classico nel suo menù. Basato su carne bovina 100% italiana, viene servito tra due fette di pane, accompagnato da cipolla a dadi, cetriolo e salse. Un piatto semplice, per una merenda rapida e gustosa, che sappia riempire e lasciare decisamente un buon sapore.
In più, il panino classico, fa parte della linea SalvaEuro, un insieme di prodotti a prezzi decisamente concorrenziali, per permettere a chiunque di gustare un buon pasto a un prezzo più che contenuto. Accompagnare questo hamburger con delle patatine fritte sarà facile, e le nostre tasche sapranno davvero come ringraziarci.
Più di un semplice hamburger
Come detto, l’hamburger è l’inizio di tutto, ma ha saputo nel tempo evolversi e ramificarsi, creando un’offerta davvero inimitabile.
A partire dal Cheeseburger, che con l’hamburger condivide buona parte della ricetta, ma che aggiunge una buona fetta di formaggio, in quel connubio tra carne e latticini tanto amato. Un panino che è un po’ il fratello del più semplice hamburger.
Aumentando le dimensioni, aumenta anche il gusto, con due dei simboli che hanno reso celebre McDonald’s: parliamo di Big Mac e di Crispy McBacon, panini che intorno al cuore di carne di bovino hanno ingredienti e gusti davvero tanto apprezzati.
Big Mac si presenta infatti come un doppio panino, con quindi una doppia quantità di carne bovina. Crispy McBacon, invece, aggiunge alla carne bovina dell’ottimo bacon, una ricetta che sa richiamare il gusto degli States ovunque ci troviamo.
A proposito di carne bovina, non possiamo citare due panini a base di carne bovina della linea My Selection. Questa linea ha debuttato negli ultimi anni, proponendo dei panini più elaborati e contraddistinti da ingredienti di altissima qualità. Questo è il caso di My Selection Asiago DOP & Bacon, con il pregiato formaggio che gli dà il nome, e di My Selection Smoky, arricchito da ottima cipolla croccante.
Per chi invece soffre di intolleranze, McDonald’s ha realizzato il Gluten Free Burger che, come dice il nome, non contiene glutine. Una scelta decisamente inclusiva, per permettere a più persone possibili di gustare una buona merenda con gli amici.
Intorno all’hamburger
L’hamburger è buono da solo, ma in compagnia è anche meglio. Per questo possiamo accompagnare un pasto a base di hamburger con patatine fritte (e le salse che le accompagnano), e una fresca bibita. Un buon modo di mangiare l’hamburger, per i più piccoli, è sicuramente attraverso l’Happy Meal, il noto menù per bambini contenente anche una sorpresa, con un tema specifico a seconda del periodo.
Certo è che il panorama McDonald’s non si ferma solo al salato, e se è vero che di panini ne sono presenti davvero di ogni tipo (abbiamo citato quelli a base di carne bovina, ma sono tanti i panini a base di pollo e è presente anche un panino a base di pesce), il comparto legato al dolce non è certo da meno: McFlurry con vari gusti, fette di torta, milkshake, senza dimenticare la possibilità al mattino di fare colazione al McCafé, con a disposizione davvero tanta scelta.