pranzo

Pranzo e buffet sono due modi diversi di proporre cibo e bevande in occasione di feste ed eventi, ognuno di questi ha caratteristiche diverse nella somministrazione ma alla base ciò che deve accomunare è comunque la qualità.
Per scegliere il modo più adeguato per offrire cibo e bevande si deve tenere in considerazione la location ed in base alle sue caratteristiche scegliere se è meglio servire un pranzo al tavolo o far servire il cibo da postazioni comunque presidiate da camerieri.
In caso vi sia disponibilità di ampi spazi e strutture adeguate il pranzo al tavolo è un modo più ordinato e di offrire il cibo, questo necessita di un numero maggiore di personale che solitamente viene messo a disposizione da servizi come questo catering Firenze.
Chiaramente il costo di un pranzo al tavolo è superiore rispetto ad un allestimento da buffet che oltre a necessitare di meno personale è solitamente meno impegnativo per la preparazione del cibo e delle bevande che devono essere suddivise e servite per ogni singolo invitato.
Per quanto riguarda i buffet questi sono visti con simpatia da colore che prediligono allestire un evento più dinamico e festoso, se ben organizzato anche i momenti di somministrazione del cibo dalle postazioni allestire diventano occasione di convivialità e socialità divertenti.
Generalmente allestendo buffet si scelgono cibi meno impegnativi da mangiare in piedi o comunque già suddivisi per evitare un difficoltoso utilizzo delle posate.
In questa ottica negli ultimi anni si è molto diffusa la moda del finger food che non necessita di utilizzo di posate grazie a cibo appositamente preparato per essere mangiato in bocconi singoli.
A pesare sulla scelta di offrire un pranzo completo o un buffet c’è anche il budget che è stato messo a disposizione, un pranzo per fare la sua figura deve essere sufficientemente abbondante e vario in modo da poter soddisfare sia la fame che il gusto di tutti.
Per questo motivo il costo di un pranzo solitamente supera quello del buffet a meno che non si scelga di servire in piedi cibi e bevande particolarmente esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *