pax gold

Pax Gold è questo il nome della criptovaluta che al contrario delle altre ha deciso di ancorare il proprio valore all’oro.
L’oro è il bene rifugio per eccellenza che un numero sempre maggiore di investitori e non solo acquista per creare riserve di valore sicure e facilmente convertibili in denaro grazie ad attività come questo compro oro Firenze.
La Pax Gold è una anomalia per come conosciamo le critpovalute come il Bitcoin sempre pronto a stupire sia in positivo che in negativo.
Sono ormai leggendari i rialzi che le criptovalute hanno avuto da quando esistono coem altrettanto lo sono i crolli di valore improvvisi.
Sarà anche per questo che qualcuno ha pensato bene di creare una cripto che abbia un andamento stabile, stable coin tecnicamente.
La PAXG è disponibile sulla piattaforma di scambio itBit di Paxos il valore di un token corrisponde a quello di un oncia di oro di oro fisico al prezzo del momento.
Per ognuna di queste viene accantonata un oncia di oro nei caveau inglesi di Brink, questo dovrebbe mettere al sicuro gli investitori da avere brutte sorprese.
Chi possiede la Pax Gold o anche una frazione di essa ha diritto ad avere l’equivalente del valore del momento in oro fisico che è custodito dalla Paxos Trust Company.
L’andamento di questa cripto aumenta e diminuisce al pari del prezzo oro
Basandosi su questo sarà difficile immaginarsi grandi plusvalenze nel breve periodo, come con le criptovalute classiche, ma sicuramente una stabilità pari a quella del prezioso metallo giallo.
A questo punto nasce spontanea la domanda sul perché non investire in oro fisico direttamente.
In effetti alcune motivazioni per cui preferire direttamente l’oro sono più che valide ma in alcuni casi o per alcune persone potrebbe essere preferibile una cripto che ha lo stesso valore e stabilità del prezioso metallo.
Investire in PAXG evita le spese di stoccaggio che comunque l’oro ha se viene custodito nei caveau delle banche che sono comunque assicurate per furto o altro genere di inconvenienti.
Nonostante vendere oro sia piuttosto semplice e veloce vendere una criptovaluta può esserlo ancora di più con un semplice click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *