Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284

Breaking

Delivery in Italia Vince la Ristorazione Sottocasa

CIBO E BEVANDE / IN EVIDENZA / 25 febbraio 2021

Il delivery è un trend cresciuto n modo esponenziale anche in italia nell’ultimo anno, una tendenza che nei paesi anglosassoni era già molto diffusa sta guadagnando terreno anche in paesi con una tradizione alimentare molto radicata nel territorio.
La attuale situazione ha di fatto rilanciato questo genere di servizio anche in paesi che erano meno inclini alle consegne di cibo a domicilio, in realtà in itali erano già presenti servizi di ristorazione con consegna a domicilio come i servizi di catering Firenze o altrove che sono da sempre specializzati nelle consegne di piatti caldi.
Molti ristoranti e attività che avevano il proprio business principale nella somministrazione di cibo sul posto hanno aderito al servizio di delivery, sia organizzato in proprio per raggiungere i clienti con mezzi propri o affidandosi a piattaforme digitali già presenti e note su Internet.
Nonostante il servizio di delivery sia aumentato anche nel nostro paese a causa del lockdown imposto, la situazione del nostro paese è diversa da quella che si è sviluppata in altri paesi.
Al contrario dei paesi anglosassoni in cui i servizi di delivery sono appannaggio di grandi gruppi che attraverso internet forniscono cibo di ogni genere, nel nostro paese il servizio a domicilio è frammentato ed è fortemente radicato al territorio.
Le persone in italia sono molto attaccate alle abitudini alimentari che conoscono ed hanno potuto sperimentare di persone, questo ha portato molte piccole attività di ristorazione ad organizzarsi senza l’ausilio delle piattaforme internet.
Questa forma di delivery che esula dall’utilizzo delle piattaforme sono recepite come garanzia di qualità e genuinità del prodotto, un prodotto che in molti casi è già conosciuto dai clienti e per questo sono invogliati a ordinare senza alcun timore.
A favorire questo tipo di delivery auto organizzato sono anche le ridotte distanze da percorrere in quanto la maggioranza dei clienti si concentrano in pochi di chilometri di distanza rispetto alla sede dove viene preparato il cibo.


Tag:, , , , , , ,








Previous Post

Targa di Prova, Assicurazione non Copre in Caso di Auto già Immatricolata

Next Post

Tempo di primavera con Diego Dalla Palma





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Targa di Prova, Assicurazione non Copre in Caso di Auto già Immatricolata

La targa di prova non è coperta da assicurazione in caso di sinistro o almeno in tutti quei casi nei quali l'automobile...

18 February 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.