Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Targa di Prova, Assicurazione non Copre in Caso di Auto già Immatricolata | Article Marketing Italiano

Breaking

Targa di Prova, Assicurazione non Copre in Caso di Auto già Immatricolata

ASSICURAZIONI / AUTO E MOTO / IN EVIDENZA / 18 febbraio 2021

La targa di prova non è coperta da assicurazione in caso di sinistro o almeno in tutti quei casi nei quali l’automobile sia già stata immatricolata e targata.
Questo è ciò che ha sentenziato la corte di cassazione in base ad uno specifico incidente accaduto nel quale l’auto era guidata da un dipendente dell’officina.
La causa era stata intentata direttamente dalla assicurazione che gestiva una polizza stipulata per la copertura della targa di prova che viene utilizzata per provare in strada un determinato autoveicolo.
La sentenza ha dato ragione alla compagnia assicurativa che copre le macchine che sono in strada per essere provate ai danni della compagnia assicurativa che già copriva una normale auto n circolazione.
La sentenza sarà ritenuta un punto di riferimento per ogni officina e carrozzeria Firenze o di qualsiasi altro luogo su tutto il territorio nazionale.
Il fatto ha destato una certa preoccupazione su quanto possa essere affidabile l’assicurazione che viene stipulata in merito alla targa di prova che viene utilizzata per poter provare le auto in riparazione.
Ed è sicuramente un altro tassello che va a creare un quadro normativo che riguarda i rapporti tra le compagnie assicurative stesse.
C’è da credere comunque che la decisione che è stata presa dalla corte di cassazione abbia tenuto presente il fatto che comunque l’auto coinvolta nel sinistro fosse comunque coperta dalla relativa assicurazione del proprietario che si prenderà cura del risarcimento in questione.
E che nel caso non fosse sussistita già una copertura propria la responsabilità sarebbe comunque stata attribuita alla assicurazione relativa alla targa di prova che viene normalmente utilizzata per le auto in carrozzeria.
Da ciò si dedurrebbe che in caso di un giro di prova di un auto insegna non è necessario nessuna targa di prova che a questo punto dovrebbe essere una copertura utile solo ai concessionari di auto in caso di veicoli non immatricolati da utilizzare per fare giri di prova con un potenziale cliente che desidera rendersi conto delle condizioni di un auto prima di acquistarla.


Tag:, , , , , ,








Previous Post

Miniere d'Oro dallo Spazio, Critiche Inutili Senza Riciclo Oro Usato

Next Post

Delivery in Italia Vince la Ristorazione Sottocasa





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Miniere d'Oro dallo Spazio, Critiche Inutili Senza Riciclo Oro Usato

Miniere d'oro che si vedono addirittura dallo spazio che danno l'idea di una groviera, le foto che hanno fatto il giro del mondo...

18 February 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.