Breaking

Perchè alcune persone si rivolgono a astrologi e cartomanti ?

CURIOSITÀ / 3 gennaio 2021

Chi manifesta una posizione di radicale diffidenza nei confronti di una interpretazione della realtà fondata su oroscopo e lettura dei tarocchi considera fragili e spesso ignoranti gli utenti che si rivolgono agli operatori di questi due settori. E’ decisamente facile superare l’etichetta di ignoranti attribuibile a coloro che usufruiscono di tali consulenze in considerazione del fatto che, se la si ritenesse valida, essa non spiegherebbe la vicinanza di personaggi famosi in ambito politico o nel mondo dello spettacolo all’universo esoterico. Astrologi e cartomanti cioè hanno non di rado rappresentato punti di riferimento essenziali per alcune figure di spicco quali politici, attori e registi che si sono sempre distinti nel loro campo per talento e preparazione culturale. Pertanto risulta fallace la tesi per cui sarebbe l’ignoranza a far sì che alcuni soggetti subiscano il fascino delle stelle e dei tarocchi. Viceversa la fragilità che talvolta si indica come ragione che giustifica il ricorso a quei particolari operatori costituisce l’unico elemento veridico che sta alla base della scelta di chi intende trovare nel ” movimento ” dei tarocchi o delle stelle risposte che non è stato in grado di cogliere attraverso il buon senso. La debolezza che chiunque può provare di fronte a eventi che generano forti preoccupazioni rappresenta il motivo per cui anche coloro che non hanno avuto mai contatti diretti in precedenza con astrologi o cartomanti decidono ad un certo punto di tentare questa singolare via conoscitiva.

Le società che offrono servizi di cartomanzia telefonica 

Capita spesso di leggere sui giornali o di ascoltare nell’ambito delle nostre relazioni sociali le esperienze di coloro che sono soliti interrogare i tarocchi e le stelle per addivenire a conclusioni sopra problematiche che riguardano la dimensione privata e lavorativa. Dalla lettura o dall’ascolto di queste notizie si è sempre desunto che il rapporto per così dire tradizionale tra operatore esoterico e cliente si sviluppa di persona nello studio privato del consulente. L’affermarsi del web quale strumento innovativo della comunicazione contemporanea ha trasformato la relazione che intercorre tra questi soggetti trasferendola sulla rete. Per questa ragione sono sorte negli ultimi quindici anni società che forniscono una interpretazione dei tarocchi e una lettura astrologica al telefono le quali hanno individuato in internet il mezzo attraverso cui pubblicizzare la loro attività. Dotate di siti web aziendali, tali imprese pubblicano quotidianamente tariffe, promozioni, sconti e qualsiasi altra novità dimostrando un atteggiamento tipico di chi frequenta un’attività imprenditoriale. E poichè ci si riferisce a consulenze che si traducono in interpretazioni del reale attraverso consulti di cartomanzia o di astrologia, si assiste alla trasformazione di un ambito che saluta le sue dinamiche tradizionali. La lettura delle carte e del proprio tema natale avviene telefonicamente come è agevole appurare visitando ad esempio alcuni siti internet quali cartomanzianelcuore.com, cartomantedellasoluzione.com, latuacartomanzia.net, cartomantisullamore.com, lacasadellaverita.com e casadelcartomante.com.











Previous Post

Prevenzione: fare appello al buon senso per mantenerci in buona salute.

Next Post

Gli appartamenti di lusso in Italia





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Prevenzione: fare appello al buon senso per mantenerci in buona salute.

L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura.   Ma ad oggi il danno è incredibile, non solo in termini...

31 December 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.