Breaking

Feste Private o Eventi Perché il Catering è la Scelta Migliore

INTRATTENIMENTO / 11 luglio 2020

Le feste private o gli eventi di qualsiasi genere sono occasioni per ritrovarsi con vecchi amici o parenti e festeggiare insieme un evento come un compleanno, un matrimonio o il raggiungimento di un particolare obbiettivo da parte di una persona vicina o amica.
In queste occasioni potrebbe sembrare semplice per chi non organizza provvedere ad offrire cibo e bevande agli invitati, in realtà che si tratti di un semplice buffet o di un pranzo completo calcolare le quantità giuste di alimenti, fare la spesa, cucinare ed infine servire cibo e bevande durante un evento a cui partecipano più persone è un’attività impegnativa se si vuole fornire un minimo di qualità e quantità agli invitati.
Per questo motivo negli ultimi anni sempre di più viene affidata a servizi di catering professionali la gestione del cibo per la maggioranza di feste private o eventi più o meno pubblici.
Dove poi la presenza di questi servizi è altamente consigliata è per i matrimoni, durante questi eventi si consumano grandi quantità di cibo soprattutto a tavola dove si susseguono molte portate ognuna diversa dall’altra.
La grande tradizione culinaria italiana ha di fatto portato il settore del catering a livelli di qualità internazionale, basta citare il caso dei catering Firenze che sono riconosciuti tra i migliori al mondo e sono tra i protagonisti del successo che il capoluogo toscano ha avuto nel settore del wedding.
Il catering è la scelta migliore anche per quanto riguarda la convenienza economica in quanto esistono attività di catering specializzate in diverse fasce di prezzo che permettono di ottenere un ottimo rapporto qualità prezzo anche per commesse meno pretestuose.
Organizzando la somministrazione di cibo e bevande senza appoggiarsi ad un servizio di catering professionale si andrebbe incontro molto probabilmente a grandi quantità di cibo avanzato o si rischierebbe di offrire quantità insufficienti a soddisfare la voglia e l’appetito degli invitati.


Tag:, , , , ,








Previous Post

Il mercato immobiliare retail post lockdown

Next Post

Come valutare la qualità di un sito





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Il mercato immobiliare retail post lockdown

Il Covid ha provocato una vera e propria rivoluzione degli scenari nel mercato immobiliare retail. Il comparto del real...

7 July 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.