Breaking

Conformità di sci e snowboard

IN EVIDENZA / INTRATTENIMENTO / SALUTE E BENESSERE / SICUREZZA / SPORT / 1 maggio 2020

La Direttiva 2001/95/CE “sicurezza generale dei prodotti disciplina tutte le attrezzature sportive. Come per tutta l’attrezzatura da montagna, la conformità di sci e snowboard è obbligatoria e deve essere formalizzata dal fabbricante attraverso il fascicolo tecnico.

Come viene determinata la conformità di sci e snowboard?

Il fabbricante e le leggi in vigore determinano i criteri di sicurezza dei prodotti.

Il fabbricante è colui che conosce al meglio gli usi consentiti di ciascuno dei suoi prodotti quindi lui solamente può indicarli. In base agli usi previsti ed alla tipologia di prodotto, il fabbricante dovrà rispettare le direttive di pertinenza. Il rispetto delle leggi è sinonimo di immettere sul mercato prodotti sicuri.

Conformità di sci e snowboard

Quali documenti devono accompagnare i prodotti da sci e snowboard alla vendita?

Le istruzioni d’uso sono obbligatorie e devono accompagnare ogni prodotto per evitarne utilizzi scorretti.

Ciò non significa che il produttore darà informazioni su come imparare a sciare bensì che guiderà l’utilizzatore delle sue attrezzature sportive affinchè possa evitare pericoli per se’ e per gli altri, derivanti da un uso scorretto delle stesse.

Per la conformità di sci, snowboard ed in generale per tutti i prodotti, le istruzioni devono essere scritte nella lingua ufficiale del paese in cui viene venduto perché non ci siano fraintendimenti dovuti alla traduzione. Nessun prodotto è vendibile se etichettamanuale e dichiarazione di conformità dovessero mancare.

E se si tratta di un giocattolo?

Le caratteristiche che devono essere rispettate dai giocattoli sono contenute nella Direttiva Giocattoli 2009/48/CE e nei rispettivi decreti nazionali. In tal caso la marcatura CE è d’obbligo.

Hai bisogno di eseguire la conformità di sci e snowboard ?

La C&C può dare consulenza ed assistenza agli operatori, a partire dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) fino al servizio post vendita, incluse tutte le procedure che sono previste dalle varie direttive sui prodotti.

Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito, puoi contattarci senza alcun impegnoRiceverai sempre una risposta.

Compila il modulo di contatto nella homepage o utilizza i nostri seguenti contatti:

Mail: squizzato@marchioce.net

Tel: +39 347 3233851


Tag:, , , , , , , , , , ,








Previous Post

Ecco finalmente spiegato come scoprire un tradimento nel 100% dei casi

Next Post

Tettoie in ferro o in legno? Qual è la migliore per una copertura aziendale





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Ecco finalmente spiegato come scoprire un tradimento nel 100% dei casi

Ti rivelo una cosa: oggi,con i metodi giusti è possibile scoprire un tradimento con certezza matematica perché gli strumenti...

1 May 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.