Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Lotto: una passione a cui gli italiani non sanno rinunciare | Article Marketing Italiano

Breaking

Lotto: una passione a cui gli italiani non sanno rinunciare

INTRATTENIMENTO / 24 luglio 2022

Come dice il nome il Gioco del Lotto è un gioco e un qualcosa le cui estrazioni appassionano da sempre gli italiani. Del Lotto si è detto molto e molto ancora si continuerà a dire, ma pochi conoscono tutte le curiosità di questo gioco avvincente, vediamo quali sono.

Tante curiosità sul gioco del Lotto

La prima cosa da sapere è che il Lotto nasce intorno al 1500 a Genova, anche se le prime notizie certe sono datate 1620. Il gioco da qui si diffonde in altre località italiane, compreso lo Stato Pontificio dove fu proibito dal Papa.

Si tratta di un gioco che travalica i secoli e supera ogni divieto per arrivare fino ai giorni nostri come confermano le modalità digitali del Gioco del Lotto e i portali come Lotto Oggi. Chi gioca al Lotto deve poi conoscere i diversi numeri che comprendono:

  • Numeri ritardatari: si tratta di lavorare con statistiche e Previsioni Lotto per aumentare le possibilità di vincita. Tuttavia, se un numero non compare per diverso tempo è solo frutto del fato come direbbero gli antichi. Il numero record tra i ritardatari nella storia del Lotto è il 53 con ben 257 assenze;
  • Numeri spia: si tratta di numeri con una possibilità di sorteggio maggiore nelle estrazioni successive di altri numeri. In realtà, anche se non ci sono dati oggettivi, giocare con quei numeri diventa interessante per aumentare le probabilità di vittoria nelle estrazioni seguenti;
  • Numeri frequenti: in generale nel Lotto non ci sono numeri più frequenti degli altri dato che il gioco si basa al 100% sulla casualità delle estrazioni. Tuttavia non mancano numeri che, a differenza di quelli ritardatari o dormienti appaiono con maggiore frequenza anche se si tratta sempre di una coincidenza.

Lotto, un gioco responsabile

Il Lotto è un gioco d’azzardo pensato per essere giocato in modo responsabile e innovativo e per garantire un’esperienza sicura. Lo conferma il fatto che le regole seguono le direttive dell’ente a tutela della legalità del gioco: l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, conosciuta anche come ADM.

Per questo esistono solo alcuni canali ufficiali come i siti autorizzati e l’app My Lotteries a cui si affiancano portali come Lotto Oggi. Tutti usano il prelievo con PayPal, il migliore per ricaricare il conto di gioco e che negli anni si è rivelato il sistema più affidabile.

Le regole del gioco del Lotto

Il lotto si basa sull’estrazione di 5 numeri tra 1 e 90 e per ogni giocata si può puntare su un massimo di 10 numeri come segue:

  • Su un singolo numero estratto;
  • Su due numeri (ambo);
  • Su tre numeri (terno);
  • Su quattro numeri (quaterna);
  • Su cinque numeri (cinquina).

La combinazione vincente deve essere estratta sulla stessa ruota e ad ogni puntata si associa un importo che indica a quanto ammonterà la vincita.

Ogni puntata può essere fatta su gioco cartaceo o online e prevede un regolamento, una chiara probabilità di vincita e costi per ogni giocata. Per conoscere le regole del Lotto, è possibile consultare online tutti i dettagli e le informazioni, necessari ad ogni giocatore che abbia deciso di giocare una schedina.

Lo scopo del gioco è individuare più numeri possibili tra i 90 disponibili e la vincita massima è di 6.000.000 di euro, con un costo per giocata che può arrivare ad un massimo di 200€ per le giocate multiple e parte da almeno 1€ per quelle più semplici.

Dal 2013 si può vincere anche con la combinazione dell’ambetto, in cui l’ambo estratto può costituire una combinazione vincente nonostante non corrisponda ai due valori identificati nell’estrazione rispettiva.

Giocare al gioco del Lotto è possibile nelle ricevitorie autorizzate, presenti su tutto il territorio italiano, compilando la schedina del Lotto o effettuando una giocata a voce rivolgendosi al ricevitore.

Esistono due diversi tipi di schedina: una per le combinazioni singole, detta bolletta corta, e una per le giocate distribuite su più combinazioni singole, detta bolletta lunga. Il giocatore sceglie numeri, ruote e importo con una possibilità di rendere ricorsiva la giocata fino a 10 volte successive.

Perché il Lotto online piace?

Il vantaggio del Lotto online è quello di non doversi recare nella ricevitoria per fare la puntata e la possibilità di giocare anche da smartphone, PC e tablet in ogni momento della giornata e in tutte le giornate. Oltre a questo il gioco del lotto digitale su portali come Lotto Oggi è semplice e intuitivo e davvero tutti possono avvicinarsi a quello che è uno dei giochi di azzardo più famosi e conosciuti, oltre che quello tra i più apprezzati d’Italia.

L’unica accortezza è quella di giocare in modo sostenibile e responsabile e di seguire le regole dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per non incappare in siti di pishing o subire truffe da portali non autorizzati ed ufficiali. Detto questo non resta che augurare buon divertimento!

 

 


Tag:, , , , ,








Previous Post

Investimenti Cosa fare in Caso di Perdite ?

Next Post

Operatori Professionali in Oro Chi Sono e Cosa Fanno





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Investimenti Cosa fare in Caso di Perdite ?

Fare investimenti in un momento storico come quello degli ultimi 20 anni non sono una cosa facile da realizzare soprattutto...

23 July 2022


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.