Fiori, natura ed estetica per dar vita a questo importantissimo evento floreale Europeo a cielo aperto, giunto alla sua 48° edizione. 

Continua per il 21° anno consecutivo l’impegno dei volontari “La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard” di allestire e prendersi cura di un’aiuola nel centro di Cervia per l’iniziativa Cervia Città Giardino. L’impegno inizia dall’allestimento delle aree verdi, realizzata ogni anno a maggio, e prosegue con iniziative di volontariato volte alla cura dell’ambiente, per tutto il periodo estivo. 

Il colore predominante di quest’anno, del giardino allestito dai volontari, è il ROSA, come il Giro d’Italia che passerà per Cervia nel percorso 2020. 

Nonostante il degrado ambientale a cui si sta assistendo in alcune aree metropolitane, esistono delle zone che sono delle piccole oasi di verde ed estetica, all’insegna del giardinaggio e della cura ambientale. Una delle città più rinomate per la sua estetica, è la bellissima città di Cervia, in Romagna, che in questo periodo si colora di fiori e per la manifestazione “Cervia Città giardino”. L’iniziativa di fama internazionale unisce diverse città e paesi nella realizzazione di pittoreschi giardini che per tutta l’estate offrono un’attrazione costante per le migliaia di persone che giungono per godersi le bellissime spiagge della costa romagnola. Durante il mese di maggio, tutti i partecipanti allestiscono i giardini e le aiuole destinate a riprendere vita e colore, ed è per questo che in questi giorni, i volontari “La via della felicità – Amici di L. Ron Hubbard” di sono impegnati nell’allestimento del giardino a loro assegnato in via Roma a Cervia.

“Questa iniziativa a Cervia viene fatta da molti anni e noi volontari sono 21 anni che partecipiamo a questa manifestazione, con il nostro contributo”. Sostiene Loredana Boschetti portavoce dell’associazione. “Oltre a partecipare a questo evento, per prenderci cura dell’ambiente, collaboriamo con il comune di Cervia con interventi di pulizie straordinarie, tenendo puliti i parchi, pulizia delle dune a Milano Marittima, piste ciclabili, e ogni tipo di intervento che viene richiesto in caso di necessità”.

“Molto spesso, d’estate andiamo anche a ripulire le spiagge libere, e le aree Verdi a ridosso delle spiagge libere; e tutto questo per mantenere e migliorare la città e per contribuire, anche se con piccoli gesti, a prendendoci cura del pianeta in cui viviamo. Come suggerisce anche il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano, che sostiene: ‘La cura del pianeta comincia dal cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare pic-nic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare il pericolo di incendi nelle boscaglie. Anzi nel tempo libero si può fare qualcosa:…’. Ed è proprio quello che è il nostro motto – fare qualcosa al riguardo!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *