sostituzione sanitari bagno

La sostituzione dei sanitari del bagno sia che si tratti di una nuova abitazione che di una casa da ristrutturare deve essere valutata in base sia alla loro funzionalità nell’ambito del bagno sia tenendo conto dei costi che possono variare molto a seconda della tipologia che della qualità dei sanitari del bagno da sostituire.
Sostituire i sanitari bagno vuol dire cambiare elementi come: il bidet ed il lavandino, la vasca o il water, a questi si deve aggiungere ove è necessario la rubinetteria.
Il mercato dei sanitari del bagno offre linee di sanitari base che sono in vendita a costi contenuti, allo stesso modo per chi desidera un bagno di lusso ci sono linee di sanitari di altissima qualità e design alcuni dei quali firmati.
Per quanto riguarda la messa in opera la sostituzione dei sanitari del bagno non è un lavoro semplice per il quale è consigliabile affidarsi ad un pronto intervento idraulico Pisa come HM Service che da anni si occupa di realizzazione di bagni nuovi o da ristrutturare.
In alcuni casi la sostituzione dei sanitari del bagno può incontrare limitazioni a causa della disposizione dell’impianto idraulico esistente, in questi casi un idraulico esperto può proporre soluzioni specifiche personalizzate che soddisfino sia la disposizione degli allacci dell’impianto sia le esigenze estetiche richieste dal cliente.
Se si vuole risparmiare sul costo dei sanitari esistono linee con fasce di prezzo economiche che si possono acquistare con pochi centinaia di euro, un costo al quale deve essere comunque aggiunto il costo della manodopera che deve essere calcolata in base al tempo necessario al montaggio.
Nel caso il costo sia la priorità è consigliabile farsi fare un preventivo da più idraulici in modo da poter paragonare i costi preventivati e scegliere quello che ci offre il prezzo migliore.
Quando si chiede un preventivo non dimentichiamo di chiedere anche il costo di acquisto e della manodopera della rubinetteria che pur essendo notevolmente inferiore come spesa rispetto ai sanitari finirà comunque per incidere sul costo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *