Breaking

Commercio e Storia dell’Oro

AFFARI / FINANZA / IN EVIDENZA / 21 novembre 2019

Il commercio oro ha molti aspetti da tenere in considerazione in quanto si tratta di effettuare scambi e compravendita del bene rifugio per eccellenza.
Non tutti sanno che il prezzo oro varia in aumentando o diminuendo a seconda dell’andamento generale de mercati azionari.
Quando gli altri asset dei mercati aumentano il prezzo oro rimane stabile con una quotazione oro che tende a scendere.
Qualora i mercati azionari attraversano un periodo di incertezza o di crisi finanziaria molto probabilmente il prezzo oro aumenterà.
Questa regola fa del prezioso metallo giallo il bene rifugio per eccellenza ed il porto sicuro degli investitori che fuggono da altri asset azionari durante i momenti di incertezza finanziaria.
Nonostante l’oro sia un bene rifugio molto attuale questo ruolo non è nuovo al prezioso metallo giallo.
Fin dalle origini della sua scoperta l’oro è divenuto nell’immaginario degli uomini un bene preziosissimo per il quale sono state intraprese azioni di ogni genere non sempre meritevoli di consenso.
Grazie al valore di questo metallo nacquero le prime forme di commercio tra paesi anche molto lontani tra loro.
Questo fu possibile perché era possibile portare in poco spazio grandi quantità di valore che non era deteriorabile a prescindere dalle condizioni di trasporto e facilmente occultabile.
Oggi ingenti quantità di oro sono gelosamente custodite in caveau di sicurezza sotto forma di lingotti d’oro da investimento.
Questa forma di investimento viene utilizzata sia da investitori privati che istituzionali come le banche centrali degli stati che utilizzano queste grandi quantità di lingotti d’oro come riserve finanziarie.
L’oro è anche un bene estremamente facile da monetizzare tanto da essere considerato come una valuta corrente, tutt’oggi alcuni scambi commerciali tra stati vengono fatti attraverso il pagamento in lingotti d’oro.
L’oro viene utilizzato anche per forme di piccolo commercio, nonostante questo non sia accettato come forma di pagamento diretto basta recarsi in uno dei molti compro oro Firenze come comproorotoscana.it per monetizzare in modo immediato il valore di qualsiasi oggetto in oro.
La costante richiesta di oro sui mercati e la quotazione attraverso il sistema del fixing dell’oro che è universalmente accettata in ogni luogo sono alcuni dei fattori che rendono il prezioso metallo giallo al pari di una vera e propria valuta corrente.


Tag:, , , ,








Previous Post

Quando scegliere i tunnel retrattili per la propria attività

Next Post

Sostituzione dei Sanitari del Bagno Costi e Soluzioni





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Quando scegliere i tunnel retrattili per la propria attività

I tunnel retrattili vengono scelti per aumentare le aree coperte aziendali. Grazie alle loro caratteristiche sono la soluzione...

21 November 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.