Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Serrature moderne elettriche con sistema wifi | Article Marketing Italiano

Breaking

Serrature moderne elettriche con sistema wifi

AZIENDE / SERVIZI / 24 ottobre 2021

Le serrature moderna elettriche con sistema WiFi sono le cosiddette serrature Smart, e sono conosciute anche con il nome di Smart Lock. Si tratta di serrature differenti dalle serrature classiche in quanto si differenziano per il loro funzionamento e la loro struttura. Sono le serrature di nuova generazione in grado di collegarsi a uno smartphone, ad un tablet o ad un PC vediamo te la connessione con il sistema WiFi. Questa tipologia di serratura è differente da quella classica in quanto non è necessaria una chiave fisica per poterla aprire.

Difatti l’operazione di apertura e di chiusura si svolge attraverso un sistema totalmente digitale. Oltre ad essere dei dispositivi molto tecnologici, offrono anche maggiore sicurezza rispetto alle serrature tradizionali. Basta pensare che dal momento in cui sono state immesse nel mercato queste serrature elettriche moderne il numero di furti e scassi è diminuito in modo notevole.

 

In che modo funzionano le serrature elettriche moderne con sistema WiFi?

Il funzionamento di questa tipologia di serratura è complesso ma al contempo molto semplice. Le serrature elettriche moderne utilizzano le tecnologie più avanzate grazie alle quali avviene lo sblocco delle porte in cui sono installate. I primi modelli metti nel mercato prevedevano solo l’utilizzo del Bluetooth per collegare i vari dispositivi. I modelli più moderni, invece, utilizzano anche il sistema WiFi. Oltretutto è possibile anche trovare delle serrature moderne elettriche che utilizzano il sistema per riconoscimento dell’impronta digitale.

Tipologie e compatibilità con gli assistenti vocali

Al momento in commercio sono diverse tipologie di serrature moderne esistenti. Ogni modello ha una caratteristica è un funzionamento differente. I primi modelli messi in commercio sono stati quelli con collegamento mediante il Bluetooth, una serratura con un sistema molto semplice ma allo stesso tempo anche un po’ limitato, in quanto non è possibile collegarlo con tutti i dispositivi presenti nella propria abitazione. Ci sono poi le serrature con codice alfanumerico, le quali vengono sbloccate mediante l’inserimento di un codice nell’apposito tastierino. E ancora esistono le serrature col sistema biometrico, ovvero quelle serrature il cui sblocco avviene mediante la propria impronta digitale. Infine sono presenti le serrature moderna elettriche con il sistema WiFi, le quali possono essere collegate a diversi dispositivi presenti nella propria abitazione mediante la connessione wireless. Tutti i tipi di serrature Smart che utilizzano il wi-fi o il per il collegamento risultano compatibili con i sistemi degli assistenti vocali. Questo è un fattore positivo, in quanto tali serrature attraverso il collegamento con gli assistenti vocale, come ad esempio Alexa o Google Assistant, vanno a sbloccare la serratura della porta vediamoci un comando vocale solo della voce autorizzata.

 

Maggiore sicurezza e comodità

Le serrature elettriche moderne con sistema WiFi sono dei dispositivi che non solo garantiscono una sicurezza, ma anche maggior comodità. Grazie alla possibilità di poter controllare il tutto da remoto, si è in grado di aver maggior controllo su tutte le serrature della propria abitazione anche nel momento in cui non si è in casa. Inoltre, nel momento in cui sono state immesse nel mercato, queste serrature hanno riscosso un grandissimo successo.

Basta considerare il fatto che molto spesso si tende a dimenticare o a smarrire le chiavi della propria abitazione, ma utilizzando questo sistema non c’è più nessun problema. Inoltre i tentativi di furto sono nettamente diminuiti, dato che la maggior parte delle volte il tentativo di scasso va a buon fine anche a causa di una dimenticanza del proprietario di casa.

Quindi con le serrature elettriche moderne con sistema WiFi la vita diventa molto più facile, oltre a garantirti maggiore controllo, queste serrature hanno anche una maggiore durata nel tempo e necessitano di meno manutenzione rispetto alle serrature classiche. Quindi un ottimo fabbro potrebbe installarvi la vostra serratura elettrica più adatta alla vostra porta blindata











Previous Post

La verità sulla droga: anche la città di Trieste raggiunta con un mare di opuscoli per dire no alla droga.

Next Post

Grande successo del webinar promosso da LaFabbrica nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

La verità sulla droga: anche la città di Trieste raggiunta con un mare di opuscoli per dire no alla droga.

Iniziativa di prevenzione alla droga realizzata in occasione della regata più grande del mondo. Trieste: nei giorni scorsi,...

22 October 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.