Breaking

Selezione Ferrari: spumanti italiani all’altezza di brindisi internazionali

CIBO E BEVANDE / IN EVIDENZA / VINO E OLIO / 6 giugno 2019

Non ha bisogno di grandi presentazioni: il Ferrari è lo spumante d’Italia, quello che ne rappresenta lo stile e la qualità nel mondo. Ogni bottiglia Ferrari sa assolvere a questo compito con la singolarità che distingue le sue qualità organolettiche e l’eleganza del nome; ogni Trento DOC Ferrari merita l’assaggio.

Ecco una selezione di spumanti Ferrari, proposti anche in formati diversi e con confezione.

Giulio Ferrari Riserva del Fondatore

Come non iniziare da questa bottiglia: Riserva del Fondatore è il Ferrari dedicato al creatore di tutto, il pioniere dei Trento DOC, Giulio Ferrari. Da vero fuoriclasse, Riserva del Fondatore ha conquistato negli anni un posto d’eccezione tra le migliori bollicine del mondo; può competere a testa alta con i grandi champagne e reggerne il confronto. Lo confermano i premi che questa bottiglia riceve ogni anno.

Giulio Ferrari di distingue per la grande complessità del suo finale, l’eleganza e la freschezza, qualità conferitegli dall’invecchiamento ultradecennale sui lieviti. Sa regalare una degustazione che difficilmente verrà dimenticata: intenso e complesso, si presenta al naso con mineralità spiccata, arricchita da sentori esotici; in bocca colpisce il suo corpo cremoso e vellutato, da cui emergono fragranze di miele di acacia insieme a note di frutta esotica. Anche alla vista l’effetto è meraviglioso, quello di uno giallo brillante impreziosito da riflessi dorati.

Ferrari Brut

È l’incontro perfetto tra eleganza e tradizione: il Ferrari Brut è il più classico dell’azienda, un Trento DOC prodotto da uve Chardonnay, fatte maturare per due anni su lieviti selezionati.

Il Brut è un Ferrari dal perlage fine e persistente, che si propone subito con un colore giallo carico, molto brioso. La ricchezza dei suoi sentori è stupefacente e contribuisce a rendere questo spumante il protagonista ideale di brindisi importanti; con armonia ed equilibrio il Brut Ferrari diviene un plus nelle occasioni da ricordare.

Nella selezione proposta, il Brut è in una versione originale e molto interessante come idea regalo: l’etichetta è personalizzabile con un messaggio! È accompagnato, inoltre, da un elegante astuccio in legno.

Ferrari Perlé Zero

Una vera perla di casa Ferrari, il Perlé Zero è uno degli spumanti più raffinati, un millesimato molto apprezzato dai palati degli intenditori. La sua particolare eleganza si rivela in ogni momento dell’assaggio, non solo nella complessità del gusto, ma anche nei suoi profumi di ananas, pompelmo, zenzero, cumino ed erbe aromatiche, nel suo perlage raffinato e nel suo splendido colore leggermente dorato.

Il Ferrari Perlé Zero nasce dalla lavorazione delle uve Chardonnay che, in stile Ferrari, è alimentata da passione e tradizione: l’assemblaggio è tra singoli vini dell’anno precedente; poi, la cuvée procede con la maturazione di minimo sei mesi su lieviti selezionati.

Ferrari Riserva Lunelli

Originale e intenso, lo spumante Ferrari Riserva Lunelli dimostra la capacità dell’azienda di saper innovare senza rinunciare alla tradizione. La bottiglia ha il nome della famiglia Lunelli, oggi alla guida delle cantine e meritevole di aver continuato il sogno di Giulio Ferrari.

Il carattere di questo Trento DOC è lo stesso della sua cantina: elegante, persistente, deciso, con una qualità inconfondibile e tutta italiana.

Anche il Riserva Lunelli nasce da uve Chardonnay; raccolte a mano, vengono fatte maturare per 7 anni sui lieviti e lavorate in grandi botti di rovere. Questo spumante Ferrari si presenta con un colore giallo carico, dai riflessi dorati e con un perlage persistente ed elegante, quello che solo i Trento DOC Ferrari riescono ad avere.

 

Riserva del Fondatore, Ferrari Brut, Perlé Zero e Riserva Lunelli sono solo alcuni degli spumanti Ferrari; tra le proposte della selezione citata vi sono il Perlé, il Maximum, il Perlé Bianco, Nero e Rosé, le verticali. Guardali tutti nella pagina del produttore Ferrari su www.mywinestore.it


Tag:,








Previous Post

Domenica Pace confessa i suoi ultimi anni poco felici della sua carriera e dice:"Solo oggi posso dire di aver ricevuto giusti meriti

Next Post

I gadget aziendali





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Domenica Pace confessa i suoi ultimi anni poco felici della sua carriera e dice:"Solo oggi posso dire di aver ricevuto giusti meriti

Scoperta a tredicianni da Enzo Zambetta e motivata da Michelle R. e Vivienne Lorann "Domenica Pace(Nicholl Peace)...

5 June 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.