Breaking

I gadget aziendali

IN EVIDENZA / SERVIZI / 6 giugno 2019

Al termine di un evento di qualsiasi genere, si è soliti donare ai partecipanti un gadget che possa servire da ricordo concreto dell’evento. Questi oggetti (che possono essere portachiavi, penne, calendari ecc..) impreziosiscono ogni evento che si rispetti, regalando un piacevole ricordo ai partecipanti. Solitamente consegnati ad inizio o a fine serata, o ad una fiera esposti in bella vista per attirare la curiosità dei passanti, hanno un ruolo fondamentale, anche se all’apparenza fine a sé stessi: farvi restare impressi nella mente di chi si rapporta a voi e fidelizzare.

Ebbene sì! Questi piccoli oggettini, così come una qualsiasi pubblicità, televisiva o cartacea non fa differenza, hanno la capacità di avvicinarci a chi ce li consegna e all’impresa da cui provengono.

In che modo fidelizzano?

Il fascino del brand è fondamentale: nel momento in cui, ad un evento, ci viene consegnato un portachiavi con il marchio dell’azienda organizzatrice o partecipante allo stesso, il nostro inconscio lavora affinché l’oggetto ricevuto diventi un catalizzatore di ricordi; il quale ci permette di riportare in memoria diversi momenti di un particolare evento. In questo caso quando abbiamo ricevuto quell’oggetto.

Ricoprono la stessa funzione sia per i dipendenti di un’impresa nonostante siano già fidelizzati abbastanza, sia per i papabili futuri clienti che, recandosi ad un evento di inaugurazione aziendale (ben strutturato), cominceranno a macinare una forma di “attaccamento al marchio”. Fondamentale diventa quindi anche la questione della brand identity e di quanto il proprietario di un’azienda sia riuscito a creare un’aura mistica attorno al suo marchio.

L’importanza dei gadget

Così, ora, quando vi verrà regalato un gadget, un oggettino all’apparenza carino e privo di senso, sarete già a conoscenza del suo vero obiettivo: FARVI SUOI! Scherzi a parte, mai sottovalutare l’importanza dei particolari e delle piccolezze. I gadget possono sicuramente essere annoverati tra queste categorie, ma il loro potere intrinseco è più forte di quanto si possa banalmente credere.

Omaggiate di oggetti che siano in linea con la vostra storia, con il vostro percorso, o con i vostri futuri progetti, e abbiate cura di sorprendere i vostri dipendenti e clienti, sempre!


Tag:,








Previous Post

Selezione Ferrari: spumanti italiani all’altezza di brindisi internazionali

Next Post

Sito web aziendale: gli elementi che non possono mancare





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Selezione Ferrari: spumanti italiani all’altezza di brindisi internazionali

Non ha bisogno di grandi presentazioni: il Ferrari è lo spumante d’Italia, quello che ne rappresenta lo stile e la qualità...

6 June 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.