La valigia di Bacco ora è anche un e-commerce di vini naturali

Su lavaligiadibacco.com un gruppo di enologi siciliani condivide la propria passione per il vino autentico, attraverso la vendita di etichette biologiche di piccole cantine artigianali.

È in rete il nuovo shop www.lavaligiadibacco.com: un’attenta selezione di vini italiani, biologici e naturali, privi di solfiti e vinificati con metodi sostenibili.

Il sito è semplice e piacevole da consultare, con filtri di ricerca che guidano l’utente nella scelta dei prodotti. Legende interattive mostrano la tipologia del vino e le sue filosofie produttive, schede tecniche, invece, ne illustrano le caratteristiche dettagliate.

La valigia di Bacco raggruppa cantine che difendono la produzione del vino naturale e non industriale. Le etichette in catalogo derivano da fermentazioni in cui l’uso di sostanze chimiche è limitato o pari a zero; nel secondo caso parliamo di vini senza solfiti aggiunti che contengono solo additivi naturali delle uve. I vini in Valigia sono autentici, mantengono viva la connessione uomo-vino e custodiscono le caratteristiche del territorio.

Una pagina, inoltre, è riservata alle birre artigianali siciliane.

Il menù de La valigia di Bacco è ben strutturato. Oltre alle categorie dei vini e a quella delle birre artigianali, una sezione è dedicata ai prodotti in offerta e una alla creazione di gift card, un’idea originale che consente a chi la riceve di acquistare ciò che preferisce. Le spese di spedizione sono gratuite, in tutta Italia, a partire da 79 euro di acquisto e l’iscrizione alla newsletter regala un buono sconto di 5 euro, sempre con un ordine minimo di 79 euro. Nella sezione HORECA, La valigia di Bacco offre ai possessori di partita iva, un listino prezzi agevolato: per accedervi è necessario inserire i propri dati e creare un account.

In Valigia c’è spazio soprattutto per i produttori, tutti artigianali e fedeli alle filosofie dei vini biologici, naturali e privi di solfiti: ognuno ha una storia fatta di passione, amore per il territorio e tradizione.

Tra questi c’è anche Tenuta Zero, cantina di proprietà de La valigia di Bacco: è una scommessa sul territorio di Salaparuta con l’intento di fare un vino autentico e nel rispetto dell’etica ecologica VinNatur (associazione che promuove il vino naturale e preserva la vinificazione sostenibile).

La valigia di Bacco, dunque, è più di un’enoteca online, è un viaggio alla scoperta di vitigni dove sembra che il tempo si sia fermato e un racconto di nature incontaminate. Rosario Greco è il fondatore insieme al suo gruppo di enologi siciliani. “Dietro ogni bottiglia c’è una storia da raccontare” afferma Rosario ed è proprio quello che si scopre su www.lavaligiadibacco.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *