Breaking

I volantini, non sono passati di moda

IN EVIDENZA / SERVIZI / 14 giugno 2019

A dispetto delle tendenze dei nostri giorni, i volantini non sono affatto passati di moda. Sebbene il marketing online stia catalizzando la scena verso di sé sempre di più, è anche vero che una buona strategia commerciale deve prevedere una giusta dose tra canali digitali e canali più tradizionali.

Il volantino può ancora dire la sua, e risultare altamente efficace. Ma il suo messaggio, per essere vincente, deve riuscire a catturare l’attenzione e spingersi oltre rispetto alla pura promozione.

Cos’è il volantino e quando serve?

Ancora oggi un volantino cartaceo rappresenta un ottimo metodo per farsi conoscere e pubblicizzare un prodotto o un servizio. Può avere uno scopo che vada più in là rispetto alla semplice promozione ad un locale, un’attività o un’iniziativa: affinché sia davvero efficace, deve spronare a compiere determinati comportamenti.

Il volantino è utile per la promozione di un evento destinato a molte persone, come l’apertura di un centro commerciale, la festa in una piazza o in un paesino, una fiera, una mostra, uno sconto su capi d’abbigliamento, ecc. Si tratta di uno strumento di pubblicità generalista, non destinato a segmentare la clientela bensì ad includere quante più persone possibili.

Obiettivi e grafica di un volantino di successo

Un volantino di successo, oltre a promuovere beni e servizi deve anche stabilire un’interazione tra l’azienda e il suo potenziale cliente. Ci sono diverse strategie commerciali che possono essere d’aiuto in tal senso: la stampa di un codice sconto sul flyer, un richiamo a scaricare un’app per smartphone, una richiesta ad iscriversi ad una pagina Facebook o ad un profilo Instagram, e altro ancora.

Oltre al messaggio è importante anche la grafica. Stampa volantini belli e accattivanti, e avrai maggiori possibilità di successo nella tua campagna di marketing offline. Per riuscirci, sappi che ci sono almeno due aspetti da considerare: il colore (per catturare l’attenzione con le giuste componenti cromatiche) e la coerenza grafica (le dimensioni e le proporzioni dei vari elementi che veicolano il messaggio).











Previous Post

CLASSIFICA DEI MIGLIORI RISTORANTI

Next Post

Video tutorial presentazione sistema stampa flessografica Bobst M1





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

CLASSIFICA DEI MIGLIORI RISTORANTI

CLASSIFICA DEI MIGLIORI RISTORANTI Offerte quasi gratis su PrenotaOra Ristorante Gattamela a Terni Gattamela Gattamela...

13 June 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.