Breaking

Video tutorial presentazione sistema stampa flessografica Bobst M1

IN EVIDENZA / INDUSTRIA / 16 giugno 2019

Bobst M1 è un sistema per la stampa flessografica in differenti combinazioni di colori, progettata pensando ai settori del packaging di prodotti alimentari e per la cura della persona.

Stampa etichette su carta, film e su supporti sensibili alla pressione, come coupon multistrato

La M1 lavora con 8 colori in fascia 370 mm, con unità in linea per l’applicazione di oro a freddo, stampa su colla, vernici e lacche.
Dispone inoltre di un accessorio per la fustellatura: così in un solo passaggio vengono prodotte etichette dall’elevato valore aggiunto.

Grazie alla presenza del “Flexo Unit” l’operatore è messo in condizione di sostituire i cilindri di stampa e gli inchiostri in un tempo estremamente ridotto, senza impiegare utensili.

Tra i vantaggi di questa macchina da stampa ci sono i tempi di avviamento limitati, che comportano esigui materiali di scarto.

Questo è possibile per il continuo e costante scambio di informazioni tra telecamera e operatore: su un pannello touch vengono gestite le fasi che precedono la stampa, mentre durante l’utilizzo il registro viene mantenuto automaticamente

Il sistema permette una funzione di pre-registro semiautomatica e il controllo automatico del registro grazie al lavoro della camera digitale in hd (Print Tutor).

Le camere controllano in real time la posizione dei simboli di registro per ogni unità di stampa. In questo modo vengono eseguite le necessarie correzioni e mantenuta uniforme la qualità di stampa per l’ intera produzione

Il sistema è pensato per l’ Industria 4.0, potendosi connettere in tempo reale all’infrastruttura già presente.

Per le proprie forze di vendita Bobst ha realizzato un video di presentazione ma non si è fermata alla realizzazione di un video che promuovesse i vantaggi derivanti dall’impiego della macchina da stampa.

Sono stati costruiti anche una serie di video tutorial girati rigorosamente in tempo reale senza interruzione.
Con piani sequenza è stato mostrato come fossero eseguite le principali operazioni, come il montaggio di tutte unità di stampa, della racla, del cilindro e della vaschetta inchiostro. Per continuare con l’ avvio della macchina, l’ arrivo a registro, e al cambio lavoro

In questo modo il potenziale cliente può verificare, come se seguisse delle video istruzioni,  quanto tempo sia necessario, controllandolo live, su un cronometro,  per eseguire ogni operazione.

video_industriale_Bobst_M1

E’ un approccio molto utile ai filmati di supporto alla vendita: abbinando il video tutorial al video dimostrativo viene mostrato, senza artifizi, come la macchina flessografica aumenti l’efficienza, e di riflesso il risultato economico per il potenziale compratore.

I video tutorial e i video promozionali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio

Giuseppe Galliano  Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it


Tag:, , , , , , ,




Giuseppe Galliano Studio : casa di produzione video specializzata in promozione di aziende, industrie, enti e istituzioni




Previous Post

I volantini, non sono passati di moda

Next Post

Turismo, l'Italia continua a piacere ma le preoccupazioni aumentano





You might also like


More Story

I volantini, non sono passati di moda

A dispetto delle tendenze dei nostri giorni, i volantini non sono affatto passati di moda. Sebbene il marketing online stia...

14 June 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.