Breaking

Quotazione Argento Ecco Perché Potrebbe Aumentare

FINANZA / IN EVIDENZA / 23 agosto 2020

Quotazione argento in rialzo nell’ultimo periodo post lockdown dopo una lunga fase in cui il metallo è stato sottostimato per anni all’ombra del ben più prezioso oro.
Non è certo un segreto che la quotazone oro salga in periodi di grave crisi economica e per questo che da inizio anno il suo valore sia aumentato fino a superare i massimi storici del 2011.
La recessione mondiale provocata da lockdown oltre a far schizzare il prezzo dell’oro ha anche fatto aumentare la quotazione argento.
La attuale recessione mondiale che provoca la fuga di investitori e risparmiatori da metodi di investimento tradizionali a favore dei metalli beni rifugio da detenere anche fisicamente per poter essere poi rivenduti alla bisogna presso un compro oro Firenze, Roma, Pisa, ecc.
I fattori specifici che hanno portato la quotazione argento ad aumentare possano essere riassunti in due ambiti.
Uno strettamente legato alla finanza che vede l’argento come alternativa all’oro come bene rifugio, quando il prezzo aureo viene considerato troppo alto gli investitori adottano la buona regola di non comprare a prezzi che considerano sovrastimati.
In questi casi se la quotazione argento viene considerata bassa rispetto alla relazione con l’oro ecco che l’argento viene da alcuni preferito come bene rifugio alternativo.
Un altro fattore che non deve essere sottovalutato in quanto trova il suo motivo nell’ambito della economia reale è quello che l’argento viene considerato un metallo green.
Questa relazione tra argento e green si basa sul semplice fatto che questo metallo venga utilizzato in ambiti che necessariamente faranno parte della fase uno della rivoluzione verde in atto.
L’argento viene utilizzato sia nella costruzione dei pannelli solari che nella tecnologia 5G che entrambi rappresentano il futuro prossimo della ripresa economica green.
Questi settori sono già molto utilizzati, i pannelli solari esistono da anni e avranno un forte incremento e nonostante l’utilizzo dell’argento nella realizzazione sia minore nei pannelli di nuova generazione l’incremento nel loro utilizzo dovrebbe avere numeri elevatissimi.
Per quanto riguarda il 5G nonostante questa tecnologia sia attualmente poco diffusa sono già in atto di costruzione le reti che permetteranno il decollo di ambiti come lo smartworking, le smart city e l’internet delle cose, settori che sono considerati fondamentali per uno sviluppo sostenibile del pianeta.


Tag:, , , , , ,








Previous Post

Come si sblocca una serratura a cilindro europeo

Next Post

Scelta degli infissi: consigli utili





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Come si sblocca una serratura a cilindro europeo

Se ti è capitato di trovarti con una serratura bloccata saprai bene quanto questa situazione possa mettere ansia, sia se sei rimasto...

23 August 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.