Se dormire in uno spazio grande è sempre stato il tuo sogno, allora non rinunciare ad avere un letto con materasso king size. Si tratta di un materasso con le dimensioni più grandi del solito ma che saprà soddisfare ogni esigenza di riposo. Nel materasso king size, due persone dormono perfettamente in totale comodità e senza dover necessariamente invadere lo spazio dell’altro.

Come scegliere le lenzuola

La scelta delle lenzuola è sempre molto importante. Esse vanno a rivestire l’elemento principe di una camera, ovvero il letto. Se poi quest’ultimo ha un materasso king size, le lenzuola dovranno avere le stesse grandi dimensioni. Ciò vuol dire pure che esse saranno molto evidenti e quindi determinanti nel donare un tocco alla stanza. In linea generale, quando si sceglie il colore delle lenzuola, andrebbe considerato lo stile che si vuole dare alla camera da letto e l’abbinamento con i colori delle pareti, delle tende e con la scelta del mobilio. Se la camera ha un’atmosfera contemporanea allora si possono usare delle tinte unite molto tenui, che possano donare calore e relax come il panna, il beige, il rosa antico, il torrone, il grigio chiaro. Se invece la camera è antica, barocca, allora si possono scegliere colori più decisi ma sempre opacizzati, magari con finiture color oro. Per uno stile fresco e giovane allora si potrebbe optare per tinte pastello, doppi colori, giocare anche con i tessuti e scegliere il lino slavato.

Le lenzuola king size

Si possono acquistare lenzuola king size anche in rete oppure presso i rivenditori che offrono un servizio personalizzato. Anche se ormai si possono trovare anche nelle grandi catene di distribuzione. Comunque, data la loro imponenza, occorre essere cauti per quanto riguarda le fantasie. Potrebbero non risultare delicate e fini, soprattutto se con colori troppo accesi.

Di WalterW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *