Breaking

Parcheggio Aeroporto Napoli: Informazioni utili

IN EVIDENZA / TURISMO E VIAGGI / 28 febbraio 2019

L’aeroporto di Napoli

L’aeroporto di Napoli conosciuto con il nome commerciale Capodichino è il secondo aeroporto per traffico ed importanza del Mezzogiorno. L’aeroporto di Napoli collega la città con voli diretti presso tutte le maggiori città europee e offre anche numerosi collegamenti intercontinentali. Negli ultimi anni l’aeroporto di Napoli ha avuto una crescita esponensiale per quanto riguarda il numero di passeggeri e con circa 1o milioni di passeggeri annui è stabilmente al sesto posto nella classifica degli scali nazionali per numero di passeggeri. L’aeroporto di Napoli è inoltre base di importanti compagnie aeree low cost come easyJet e Ryanair, che negli ultimi anni hanno aumentato le destinazioni servite, dando la possibilità a tutti i viaggiatori che decidono di partire dall’aeroporto di Napoli di usufruire di numerosi voli low cost soprattutto per i maggiori scali europei.

Collegamenti con l’aeroporto di Napoli

L’aeroporto di Napoli-Capodichino offre diversi collegamenti da e per la città partenopea, ma il trasporto su gomma è l’unica possibilità per raggiungere l’aeroporto. E’ possibile optare per il servizio Alibus che offre collegamenti diretti economici ed efficienti tra l’Aeroporto di Napoli-Capodichino, la Stazione Centrale Garibaldi ed il Porto di Napoli. L’alternativa è optare per un servizio di taxi, comodo e con tariffe fisse per il trasporto in aeroporto. Oppure se preferisci arrivare in aeroporto con la tua macchina, l’aeroporto Capodichino dal centro di Napoli dista appena 7 chilometri ed è ben collegato tramite la tangenziale di Napoli. Arrivati a Capodichino poi troverai a tua disposizione, una buona offerta di parcheggio aeroporto Napoli

Il parcheggio all’aeroporto di Napoli

Il parcheggio all’aeroporto di Napoli, offre una buona scelta tra i parcheggi ufficiali dell’aeroporto e i parcheggi low cost che sono nei pressi dell’aeroporto Capodichino.

Per quanto riguarda i parcheggi ufficiali presso l’aeroporto di Napoli ci sono più di cinque differenti aree di sosta ideate per ogni tipologia di parcheggio e necessità di sosta. I parcheggi ufficiali dell’aeroporto, offrono la comoditò di esseere adiacenti ai terminal partenze di Capodichino, raggiungibili comodamente a piedi in pochi minuti. Alcuni parcheggi offrono inoltre la possibilità di pagare l’importo per la sosta al parcheggio utilizzando il proprio conto telepass personale accedendo al parcheggio tramite l’apposito dispositivo e pagando all’uscita esattamente come un passaggio al casello autostradale. al tempo stesso però c’è da dire che, in particolare durante i periodi di alta stagione, trovare posto presso i parcheggi ufficiali non è sempre semplice ed ovviamentehanno in media un costo di parcheggio più alto rispetto ai parcheggi low cost privati che sono disponibili nei pressi dell’aeroporto di Napoli.

I parcheggi low cost infatti offrono tariffe più basse ed anche se situati più lontani dai parcheggi ufficiali, offrono dei collegamenti con l’aeroporto di Napoli tramite un servizio navetta gratuito che nel giro di pochi minuti collega il parcheggio all’aeroporto. Questi parcheggi inoltre offrono spesso numerosi servizi extra utilizzando l’area di sosta del parcheggio anche per riparazioni meccaniche ed elettriche oppure per lavaggio auto, talvolta incluso nel prezzo del parcheggio.

Insomma è difficile determinare quale sia la migliore offerta di parcheggio perchè sono molti gli aspetti e le caratteristiche da prendere in considerazione. E tutto dipende, a mio avviso, dalle necessità personali e dalla tipologia di sosta di cui abbiamo bisogno. Tutta questa offerta di parcheggio da un lato ti garantisce la possibilità di avere una vasta scelta e di optare per il parcheggio con le caratteristiche che ci interessano maggiormente. ma al tempo stesso è difficile avere un’idea chiara della totalità dell’offerta. Per questo motivo ti consiglio l’utilizzo di siti di comparazione di prezzi e servizi di parcheggio come Vologio che analizza per te l’offerta di tutti i parcheggi disponibili nelle vicinanze dell’aeroporto di Napoli e delle maggiori città italiane. In questo modo avrai una visione più dettagliata delle possibilità di parcheggio a tua disposizione ed avrai la certezza di prenotare il parcheggio che offre i servizi che desideri al miglior prezzo.

Ad ogni modo qualsiasi sia la tua scelta a me non resta che augurarti un buon viaggio.


Tag:, ,








Previous Post

IOTHINGS Torna a Milano

Next Post

IOMOBILITY World - la Digital Transformation scende in pista





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

IOTHINGS Torna a Milano

Torna a Milano il 3-4 aprile 2019 in una location iconica l’edizione primaverile di IOTHINGS, l’evento di riferimento...

28 February 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.