Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Come Ottenere un Visto Turistico con Agenzia o di Persona | Article Marketing Italiano

Breaking

Come Ottenere un Visto con Agenzia o di Persona

IN EVIDENZA / TURISMO E VIAGGI / 6 dicembre 2019

Il visto turistico è il documento necessario per poter viaggiare nei paesi stranieri, fio a qualche tempo fa per avere un visto turistico, affari o per studio si doveva presentarsi presso il consolato del paese di destinazione per sbrigare la varie pratiche necessarie all’ottenimento del visto.
Con l’evoluzione tecnologica e il grande sviluppo dei mezzi di comunicazione si sono imposto nuovi metodi per richiedere il visto.
Oltre alla possibilità di recarsi fisicamente presso uno dei consolati del paese di destinazione, per alcuni paesi esiste la possibilità di sbrigare le procedure di richiesta direttamente online attraverso i siti ufficiali dei consolati.
Una comoda alternativa è anche quella di affidarsi ad una agenzia di visti che si prenderà cura di svolgere tutte le pratiche burocratiche in cambio del pagamento del servizio.
Una possibilità comoda soprattutto per chi abita lontano dai consolati di riferimento che per raggiungerli sarebbe necessario tempo e denaro.
Tra i paesi che stanno agevolando il rilascio dei visti c’è oggi anche la Cina, sono molte le agenzie visto Cina Firenze, Milano e Roma, città nelle quali sono presenti i consolati cinesi in italia, che collaborano con i consolati per rilasciare i visti in modo rapido senza che la persona debba recarsi di persona in una di queste città.
Oltre ai metodi classici adottati da paesi come la Cina ci sono alcuni paesi come l’India hanno addirittura realizzato siti istituzionali attraverso i quali si può richiedere il visto turistico online senza che ne il richiedente ne un incaricato di questo debba presentarsi fisicamente.
Il visto online è il metodo per il quale altri pesi si stanno attrezzando come la Russia che nel 2021 dovrebbe iniziare a rilasciare i visti attraverso un sito istituzionale preposto, un metodo che sarà sempre più adottato per favorire il turismo.
L’importanza del turismo per l’economia è il principale motivo che spinge i vari paesi a rendere il rilascio del visto sempre più semplice ed in alcuni casi gratuito, quasi un terzo di chi viaggia all’estero per turismo sceglie quei paesi dove l’ottenimento dei documenti necessari è più veloce e più semplice da ottenere.


Tag:, , , ,








Previous Post

Come scegliere un buon tavolo da bilardo usato.

Next Post

Sigaretta elettronica: come nasce e l'evoluzione in Italia





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Come scegliere un buon tavolo da bilardo usato.

Per molti potrebbe essere un sogno, in realtà tutti possono acquistare un tavolo da biliardo perché al giorno d’oggi...

4 December 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.