Per molti potrebbe essere un sogno, in realtà tutti possono acquistare un tavolo da biliardo perché al giorno d’oggi in commercio sono presenti tantissimi modelli a prezzi diversificati.

E’ possibile acquistare un prodotto nuovo presso i rivenditori autorizzati ma anche usato per chi non può permettersi di spendere cifre da capogiro soprattutto in questi ultimi tempi. Ovviamente se si opta per la seconda alternativa è necessario stare attenti a diversi fattori altrimenti l’acquisto si rivelerà più che deludente oltre poi ad aver speso soldi inutilmente.

E allora, senza tergiversare troppo, vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche che deve possedere un buon Tavolo da biliardo usato.

Tavoli da biliardo usati: fattori da tenere conto

Molto spesso non si hanno le idee ben chiare in merito al tavolo da biliardo da acquistare ed ecco che talvolta il risultato che si ottiene è davvero deprimente, soprattutto se lo spazio a disposizione non è propriamente consono alle proprie esigenze.

Quindi, in altri termini questo significa che prima di acquistare un Tavolo da biliardo Usato oppure uno nuovo è importante prendere le giuste misure dell’ambiente. Ovviamente lo spazio intorno ad esso non è soltanto una questione di comodità ma anche di possibilità o meno di svolgere il gioco in maniera appropriata.

Una volta dunque prese le dovute misure dello spazio a disposizione si può andare alla ricerca di un tavolo da biliardo usato.

Come accennato molteplici sono gli aspetti su cui focalizzarsi, prima di tutto è bene stare attenti che  il prodotto non presenti delle crepe sulle sponde e che il panno collocato in superficie sia perfettamente integro. E’ fondamentale dunque, che il prodotto sia di ottima qualità perché un minimo dislivello falsificherebbe l’esito del gioco.

Inoltre, in base al tipo di gioco che si vuole condurre le dimensioni variano da un modello all’altro. Giusto per rendere l’idea:

  • Il biliardo internazionale, utilizzato per giocare a qualsiasi specialità all’italiana le dimensioni si aggirano intorno a 284×152 cm. Ovviamente ci sono anche misure più piccole;
  • Il biliardo con buche larghe ideale per giocare alle specialità sia americane che inglesi le dimensioni sono intorno a 210x 118 cm;
  • Il biliardo con buche strette invece, le dimensioni si attestano attorno a 260×130 cm;
  • Il biliardo per giocare a snooker le dimensioni sono 366×183 cm.

E poi ci sono i modelli convertibili che si possono trasformare in tavoli da “pranzo”. Quest’ultima tipologia è ideale per casa dove le rifiniture si correlano perfettamente con lo stile di arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *