Breaking

Miniera Oro più Profonda al Mondo Chiusa per Covid

AFFARI / COVID / FINANZA / 28 maggio 2020

La miniera oro più profonda Sud Africa è stata temporaneamente chiusa per il Covid che è risultato essersi diffuso tra i minatori che vi lavorano.
Uno screening di 650 test su 5000 lavoratori ha dato come esito che 164 minatori siano risultati positivi al covid, la direzione dell’azienda. la AngloGold ha così deciso di sospendere le attività di estrazione d’oro per sanificare tutti gli ambienti che sono presenti in quella che è la miniera più profonda del mondo.
L’iniziativa della azienda è stata intrapresa per verificare la condizione dei lavoratori che per forza di cose lavorano a stretto contatto e in luoghi in cui il ricambio di aria non semplice vista la profondità.
Chiaramente la grande maggioranza dei positivi nonostante sia positiva risulta essere asintomatica, un problema che proprio per questo poteva essere pericoloso per le famiglie ed i conoscenti dei lavoratori.
Tale decisione oltre alla volontà di voler preservare la salute dei lavorati oltre a quella pubblica agevola anche una certa strategia finanziaria che cerca di mantenere il valore dell’oro ad un certi livello.
Nonostante la crisi da lockdown del covid abbia comunque fatto salire la quotazione oro anche nel 2020, un comportamento classico per il bene rifugio per eccellenza che in queste occasioni diventa quasi una moneta alternativa facilmente monetizzabili in un qualsiasi compro oro Firenze o di qualsiasi altro luogo del mondo.
Nonostante ciò c’è stato un momento che a causa dell’improvvisa mancanza di liquidità, causata dal crollo azionario di un gran numero di asset tradizionali, alcuni grandi investitori hanno venduto importanti quantità di investimenti in oro provocando una momentanea perdita di valore a doppia cifra di circa il 13%.
Nonostante il prezzo oro abbia recuperato in poche sedute, il fatto non è passato inosservato ai produttori che hanno pensato bene di prendere l’occasione del covid per fermare la produzione di lingotti delle raffinerie andando così a creare una diminuzione dell’offerta.
Una strategia vincente che ha fatto subito diventare scarsa l’offerta di oro fisico ed ha contribuito a far risalire la quotazione oro in terreno positivo in breve tempo anche per il 2020.


Tag:, , , ,








Previous Post

La protesi di ginocchio e anca senza punti di sutura

Next Post

Don Cosimo, il poeta influencer sbarca in America con la musica di Kevin MacLeod





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

La protesi di ginocchio e anca senza punti di sutura

Da oggi si può, con la chirurgia protesica mininvasiva di ginocchio e anca   La protesi dell’anca mininvasiva   La...

26 May 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.