Breaking

Risparmi degli Italiani, Come Proteggerli dalla Crisi Economica

AFFARI / FINANZA / IN EVIDENZA / 7 giugno 2020

I risparmi degli italiani sono un tesoro accumulato con sacrificio e grande senso di responsabilità da parte di molte famiglie o singoli che hanno saputo nel tempo gestire al meglio le proprie risorse economiche accumulate con il lavoro o con particolari abilità professionali.
Nella mentalità italiana i risparmi sono considerati fondamentali per garantire la propria sicurezza economica e sociale in quanto avere da parte una certa somma di denaro è una pratica altamente consigliabile per potere far fronte ad imprevisti e periodi economici negativi difficilmente superabili senza avere riserve di denaro.
Quanto sia considerato importante risparmiare nel nostro paese è confermato nella pratica dalla quantità dei risparmi degli italiani che sono tali da essere i maggiori in europa.
Se alcuni preferiscono tenere i propri risparmi semplicemente in banca, stando lontani da qualsiasi tipo di operazione utile ad ottenere un interesse maggiore rispetto ai normali conti correnti, altri cercano di non far svalutare il valore dei propri soldi effettuando operazioni finanziarie più o meno sicure ma che potenzialmente possono dare un maggiore ritorno economico.
Uno dei pericoli da cui proteggere i risparmi degli italiani, e non solo, è la volatilità, la prima delle strategie suggerite dagli esperti per contrastare gli effetti negativi della volatilità è quella di fare investimenti in oro fisico o finanziario a seconda delle proprie preferenze e necessità.
Per quanto riguarda l’oro fisico questo viene preferito per creare riserve finanziarie facilmente monetizzabili anche presso un qualsiasi compro oro Firenze, Milano o di qualsiasi altro luogo italiano.
Gli esperti finanziari suggeriscono in questo momento di grave crisi economica post covid di sfruttare il momento propizio facendo investimenti in oro che ormai dal 2019 cresce in modo costante sostenuto dalle forti tensioni internazionali tra Cina e Stati Uniti prima e dall’epocale crisi economica provocata dal lockdown adottato da molti governi per il covid-19.
La buona riuscita di qualsiasi investimento, compreso quello in oro, dipende dalla abilità dell’investitore nel saper scegliere il momento giusto per acquistarlo, che corrisponde a quello in cui è possibile acquistarlo ad un prezzo relativamente basso in modo da poter aver un ampio margine nel momento in cui decidessimo di venderlo.
Il prezioso metallo giallo è uno dei beni rifugio per eccellenza che da sempre mantiene il proprio valore anche di fronte alle crisi economiche più profonde o ad eventi drammatici come guerre e disastri di altro genere.


Tag:, , , , ,








Previous Post

Grande successo per la prima IOTHINGS WEEK

Next Post

Acquistare profumi originali online, Consigli da seguire





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Grande successo per la prima IOTHINGS WEEK

Si è conclusa con un grande successo la prima IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speaker nazionali ed internazionali,...

5 June 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.