Breaking

Marcatura CE cerotti detox

AFFARI / AZIENDE / IN EVIDENZA / INDUSTRIA / MEDICINA / SALUTE E BENESSERE / SERVIZI / SICUREZZA / 21 gennaio 2020

Per i cerotti detox è prevista la marcatura CE obbligatoria quando sono considerati dispositivi medici. Questi cerotti hanno diverse funzioni, in base alle necessità e vengono applicati su diverse parti del corpo. Possono assorbire le impurità del nostro corpo o rilasciare sostanze disintossicanti.

La nostra competenza va al di là del giudizio di questa tipologia di prodotti, però Vi specifichiamo la vera destinazione d’uso.

marcatura ce cerotti detox

Perché si utilizzano i cerotti detox?

Da sempre parliamo di questi tipi di prodotti che, applicati sulla pelle, rilasciano sostanze benevoli. Ci sono anche diverse di tipologie di prodotti, come quelli più rigidi o più flessibili o quant’altro.

Questi cerotti trattengono le sostanze e ne rilasciano sulla pelle, causando effetti diversi tra loro: basti pensare ad una stoffa imbevuta di nicotina, è altamente pericolosa per il corpo, in quanto può causare intossicazione.

L’obiettivo certamente non è causare disagi, ma gli effetti non si possono presagire.

In ogni caso, se vengono rilasciati come dispositivi medici, devono obbligatoriamente essere accompagnati dalla marcatura CE.

Quando i cerotti detox sono dispositivi medici?

I cerotti possono curare patologie specifiche oppure delle situazioni non patologiche.

Per le patologie specifiche parliamo di dispositivi medici e devono avere la marcatura CE. Un esempio può essere la cura dei dolori alle varie zone e parti doloranti del corpo (ad esempio la zona lombare).

Le situazioni non definite o comunque non dimostrabili possono essere intossicazioni dovute da sostanze presenti nell’alimentazione, nell’acqua o anche nell’aria. I metalli pesanti possono essere una prova di questa “intossicazione”, in quanto presenti nel cibo o nell’aria.

Non sta a noi giudicare la validità o meno di questi prodotti, però ricordiamo che questo processo dovrebbe essere verificato effettivamente prima e anche dopo il trattamento, in modo da valutare eventuali cambiamenti e/o miglioramenti.

A questo punto, i farmaci e comunque i dispositivi medici prevedono un confronto con il trattamento placebo, che verifica se i risultati sono stati ottenuti effettivamente o se la nostra mente è stata condizionata a credere che questo trattamento sia efficace.

Se vengono commercializzati prodotti senza eseguire i dovuti test, può creare il rischio di sostenere un trattamento non utile e veritiero.

Per questo tipo di trattamenti è molto rischioso utilizzare il fai da te. È sempre meglio consultare un medico, perché anche una semplice intossicazione è considerata una patologia.

I cerotti detox, una cura per queste tipo di patologie, sono una vera e propria cura terapeutica, e sono considerati dispositivi medici. La marcatura CE quindi è obbligatoria.

 

Renato Carraro

C & C Sas

Via Lauro, 95

35010 – Cadoneghe (PD)


Tag:, ,








Previous Post

Il segreto del successo in cucina, i migliori coltelli giapponesi, i Coltelli Global

Next Post

Rodio il Metallo Prezioso più Costoso dell'Oro





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Il segreto del successo in cucina, i migliori coltelli giapponesi, i Coltelli Global

Come nascono i coltelli Global Nati alla fine degli anni 80 dall’intuizione del noto Knifemaker ideatore del Brand, i coltelli...

16 January 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.