Breaking

Il regime giuridico nella contabilità fiscale: le società

CONSULENZA FISCALE / IN EVIDENZA / 2 maggio 2019

Le società nell’ordinamento giuridico italiano si distinguono in società di persone e di capitali.

All’interno delle società di persone fanno parte: la società semplice, la società in nome collettivo (SNC) e la società in accomandita semplice (SA) mentre rientrano tra le società di capitali: la società per azioni (SPA), società a responsabilità limitata (SRL), società a responsabilità limitata semplificata (SRLS) e la società in accomandita per azioni (SAPA).

Le società possono adottare il regime ordinario oppure il regime semplificato.

La scelta di un regime piuttosto di un altro può comportare maggiori vantaggi ma anche maggiori impegni da rispettare.

Un commercialista online come Contabilità Fiscale fornisce un servizio dove ogni società può gestire autonomamente la contabilità, potendo comunque usufruire di assistenza e soprattutto riducendo le spese che un commercialista di presenza comporterebbe.

In base al tipo di attività è possibile scegliere tra il piano standard o premium, ognuno include tutti i principali strumenti necessari per gli adempimenti fiscali a distanza, il pacchetto premium consente di usufruire di alcuni servizi avanzati nonché di aumentare il limite di documenti complessivi, il cestino dei documenti eliminati (recuperabili) e il limite voci di rubrica clienti/fornitori al listino.

Il principio è quello appunto dei pacchetti, comprando uno dei piani proposti lo potrete rinnovare trimestralmente, semestralmente o annualmente o disdirlo quando volete senza alcun ostruzionismo burocratico.


Tag:,








Previous Post

Maggio pieno di incontri per le Mura di Pisa ad un anno dalla partenza

Next Post

Mercato del Litio, è boom. Nel 2026 varrà 139 miliardi di dollari





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Maggio pieno di incontri per le Mura di Pisa ad un anno dalla partenza

Un maggio con molti spettacoli per Pisa con le Mura di Pisa, aperte 12 mesi fa, che per la ricorrenza propone molte attività...

1 May 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.