Breaking

I fiori per un battesimo

ARTICOLO / FIORI E GIARDINAGGIO / IN EVIDENZA / 3 ottobre 2019

Per un battesimo si pensano solitamente delle composizioni floreali bianche o comunque con il bianco come colore principale. Si tratta sicuramente di una scelta opportuna, poiché il bianco è il simbolo della purezza, dell’innocenza e richiama quindi il candore del bambino. Però non sono da escludere delle scelte più originali, che sappiano coniugare creatività e raffinatezza allo stesso tempo.

Quali sono i fiori da regalare ad un battesimo

Oltre al bianco, per un battesimo si possono osare anche altre tinte, che rimangano tenui. Il rosa oppure il celeste, il giallo chiaro o il verde sono colori adatti ad una cerimonia di battesimo. I fiori per un battesimo possono essere i gigli oppure le rose bianche ma possono anche essere roselline rosa o addirittura arancioni. I tulipani sono fiori molto belli, semplici ma eleganti, che regalano diverse tonalità e danno grande energia. Un bouquet molto delicato, ad esempio, può essere realizzato anche con le margherite, che siano gialle oppure bianche o arancioni, saranno sicuramente apprezzate.

Quando si deve festeggiare una bambina, si possono regalare anche delle gerbere che creano un effetto elegante e i bouquet possono essere decorati con nastri oppure con scatole di cioccolatini. Molto bella è anche la lavanda, che regala il suo colore lilla, simbolo di novità. Bisogna però avere un’accortezza, nella scelta dei fiori per un battesimo. Questa riguarda il profumo dei fiori, che non sia troppo invadente, supponendo che il mazzi saranno riposti intorno ai genitori, vicino al bambino, anche per fare le foto, quindi sarebbe opportuno mantenersi discreti e non invasivi.

E’ molto bello poi poter abbellire la propria casa, quando rientra la mamma dall’ospedale oppure proprio in occasione di una cerimonia come il battesimo, la quale sicuramente richiama i parenti e gli amici dei genitori. Allora si possono scegliere fiori tramite una spedizione fiori on line, per averli recapitati direttamente a domicilio.


Tag:, ,








Previous Post

Quali sono le piante ornamentali

Next Post

I TUOI PROSSIMI LOOK SONO SU ZALANDO.IT CHE ASPETTI CORRI A SCOPRIRLI!





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Quali sono le piante ornamentali

Le piante ornamentali offrono un grande impatto estetico, che permette di allietare lo sguardo e rilassare anche la mente....

3 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.