Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Curiosità sugli annunci web dei cartomanti | Article Marketing Italiano

Breaking

Curiosità sugli annunci web dei cartomanti

CURIOSITÀ / 26 novembre 2020

Navigando su internet alla ricerca di annunci relativi ai servizi di lettura dei tarocchi è facile imbattersi in profili nei quali le promozioni indicate dall’universo esoterico si riferiscono o a quegli operatori che svolgono privatamente la loro attività o a quelle società che offrono una interpretazione delle carte via telefono. Salta agli occhi immeditamente che la presentazione fornita dalle imprese che sono attive in questo singolare settore appare sempre caratterizzata dal filtro della professionalità. Gli annunci concepiti da chi riceve per appuntamento presso il proprio studio esprimono invece una fantasia che tocca talvolta vertici di comicità assoluta. Le promesse cioè che vengono in essi evidenziate non solo sono spesso scritte in una lingua italiana non corretta, ma manifestano soprattutto una esagerata sicurezza sulla possibilità di superare qualunque problematica. Da una lettura superficiale degli slogan scelti dagli operatori dell’esoterico si potrebbe concludere, prima di incorrere in una incontenibile risata, che il loro intervento interpretativo avrebbe un valore quasi miracoloso. Senza alcun pudore, cioè, essi testimoniano la loro ferma consapevolezza che attraverso una lettura dei tarocchi nessun problema amoroso o di natura lavorativa possa rimanere irrisolto. La presunta spavalderia che contrassegna i loro annunci risulterebbe insopportabilmente antipatica se non fosse ribaltata da una comicità involontaria. Tale comicità si traduce nella scelta di particolari formule pubblicitarie macchiettistiche che richiamano alla mente le più esilaranti performance di Totò.

A QUALI ARGOMENTI DI VITA PRIVATA SONO DIRETTI GLI ANNUNCI DEI CARTOMANTI ?

Un cartomante che intenda conquistare l’attenzione di un suo potenziale cliente non può che porre l’accento nelle sue promozioni sul web sul tema amoroso. I tradimenti vissuti sempre con tristezza, dispiacere e amarezza da parte di chi li subisce, il desiderio di sedurre un partner verso cui si nutre un profondo sentimento, la speranza che dopo una storia d’amore terminata si possa prospettare l’ipotesi di un nuovo e definitivo incontro sono i temi maggiormente affrontati da coloro che si rivolgono agli operatori dell’esoterico. Non c’è altro argomento che muova più dell’amore persone che risultano essere in cerca di forti sensazioni e la lettura dei tarocchi è da taluni vista come uno strumento che potrebbe intuire aperture positive che conducano a questa meta. E’ facile dunque immaginare l’ansia con cui viene vissuta l’attesa che precede un responso delle carte, ma al contempo il desiderio di trovare concrete soluzioni è certamente accompagnato dalla volontà di provare quell’emozione generata dal fascino che l’antica arte divinatoria è sempre in grado di determinare in chi la prova. Si ritiene cioè che l’avvicinarsi di molte persone alla lettura dei tarocchi sia motivata non solo dall’intenzione di superare le problematiche del presente, ma anche da una sorta di scossa adrenalinica che un’arte così misteriosa è capace di accendere in alcuni. E’ come se si vivesse per un attimo l’illusione che la dimensione irrazionale prevalga sull’uso della ragione che talvolta ci propone di arrestarci di fronte ad eventi inspiegabili.











Previous Post

I media e la cartomanzia

Next Post

La vendita degli hotel nel corso della pandemia





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

I media e la cartomanzia

La curiosità che suscita il mondo della lettura dei tarocchi è sempre particolarmente forte tra i media soprattutto quando...

26 November 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.