Breaking

Compro Oro o Bitcoin su Cosa è Meglio Investire

AFFARI / FINANZA / 17 novembre 2019

Compro oro o Bitcoin su quali di questi sia meglio investire è veramente una domanda da un milione di dollari.
Se qualcuno potesse davvero rispondere in modo certo a questa domanda sarebbe degno di un Nobel.
Non poter dare una risposta certa se sia meglio comprare oro o bitcoin non esclude però il fatto di poter analizzare la domanda stessa.
Se invece che cercare una risposta ci facessimo un paio di domande per comprendere cosa sia meglio per noi in riferimento alla questione di acquistare oro o Bitcoin.
Quale è il reale motivo per cui voglio investire ?
Voglio investire per cercare di guadagnare il più possibile o viceversa solo per mettere al sicuro da brutte sorprese i miei risparmi n modo che questi mantengano il loro valore nel tempo.
Se voglio fare un investimento che metta al sicuro i miei soldi niente oggi è meglio che comprare oro.
Se compro oro non solo tutelo i miei soldi da eventuali crolli finanziari improvvisi ma difendo anche il valore de capitale iniziale sul lungo periodo.
L’oro è uno dei pochi beni che sul lungo periodo si rivaluta permettendo al capitale iniziale di mantenere il proprio potere di acquisto.
Una caratteristica che lo rende simile all’investimento sul mattone ma che al contrario di esso è molto più flessibile e non implica per forza una spesa iniziale molto elevata.
Per investire in oro possiamo farlo attraverso gli strumenti finanziari classici come etf, ecc, o semplicemente acquistare oro fisico da un rivenditore autorizzato come compro oro Firenze di comproorotoscana.it che vende lingotti d’oro da investimento 24 carati.
Se al contrario desidero cercare di ottenere un forte profitto da un investimento i Bitcoin possano essere una scelta sensata in quanto il loro valore potrebbe salire molto anche su un periodo di tempo piuttosto breve.
Come tutti gli investimenti che offrono la possibilità di ottenere forti guadagni il rischio che il nostro investimento iniziale possa subire delle forti perdite o la totale perdita di esso è molto elevato.
Per questo motivo acquistando Bitcoin dovremo usare la stessa logica di chi gioca al casinò di non usare denaro che non ci possiamo permettere di perdere.
Per acquistare o vendere Bitcoin è necessario un portafoglio elettronico o wallet che consiste in un software da installare su un pc o un dispositivo mobile o attraverso un hardware dedicato attraverso i quali gestire ogni transazione.
Un metodo che necessita di una certa dimestichezza con questi dispositivi e che in caso di principianti necessita di un po’ di impegno per prendere confidenza con le procedure.
Non esistono investimenti sicuri che potenzialmente danno possibilità di ottenere forti guadagni a meno di casi che possano accadere ma che fanno parte di una casualità totalmente imprevista solitamente collegati a stravolgimenti epocali.


Tag:, , , , ,








Previous Post

La Russia Presto Rilascerà il Visto Online

Next Post

Pericolo plastica, depuratori d'acqua casalinghi per una scelta green





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

La Russia Presto Rilascerà il Visto Online

La Russia sarà presto uno dei primi paesi ai quali si potrà richiedere il visto online senza necessità di recarsi personalmente...

17 November 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.