Breaking

Come valorizzare la tua azienda attraverso un Open Day

AZIENDE / IN EVIDENZA / 23 ottobre 2019

Per far sì che i valori e la mission della vostra azienda rimanga chiusa all’interno delle mura della vostra impresa, uno strumento di promozione valido che sta prendendo piedi negli ultimi anni è l’Open Day. Sempre più imprenditori si rivolgono ad ufficio stampa milano per organizzare questa “giornata aperta” in cui è possibile visitare l’azienda che normalmente è chiusa al pubblico.

 

Cos’ha di speciale questa giornata?

 

Come abbiamo già detto precedentemente, questa giornata è organizzata dalle attività che normalmente sono chiuse al pubblico e danno la possibilità di mettere in mostra nuovi progetti ma anche tutti i punti di forza della propria azienda, consentendo talvolta prove gratuite e tutti gli imprenditori sono a disposizione per tutte le informazioni che ognuno vuole avere.

 

Il vantaggio di questo strumento di promozione è la comunicazione diretta con le persone che serve a dimostrare sia il grado di empatia che si ha nei confronti dei clienti e sia a dimostrare che, nei prodotti di quell’azienda, è possibile risolvere le esigenze di un consumatore.

È l’occasione giusta per creare dei legami con dei clienti consolidati oppure con clienti potenziali e soprattutto con fornitori e banche!

 

Come organizzare un Open Day aziendale

 

Innanzitutto le prime due valutazioni da fare sono sul target e sul budget da mettere a disposizione per l’organizzazione di questa giornata. Dopodiché fissare una data che sia comoda sia per l’azienda che per i probabili ospiti, di solito è preferibile il weekend quando le attività non sono proprio a regime.

 

Stima gli invitati, questo ti aiuta sia nella scelta del catering e sia nell’organizzazione degli spazi per rendere quanto più ospitale possibile la location dove avverrà questo incontro.

Organizzare bene le illuminazioni, decorare gli ambienti con piante e fiori e realizzare delle barriere architettoniche in modo da far partecipare anche persone affette da disabilità all’evento.

 

E soprattutto non dimenticare di mettere a disposizione dei parcheggi, oltre quelli della tua azienda potresti segnalare anche quelli in zona.

 


Tag:, ,








Previous Post

Panoramica sull’andamento del mercato immobiliare in Italia

Next Post

La 16enne talentuosa Giordana Petralia affronta X Factor 2019





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Panoramica sull’andamento del mercato immobiliare in Italia

Le prospettive del mercato immobiliare in Italia stanno fornendo segnali di ripresa, nonostante la precaria situazione economica...

23 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.