Breaking

Come Risparmiare e Investire per Non Perdere Valore nel Tempo

AFFARI / FINANZA / IN EVIDENZA / 10 febbraio 2020

Da sempre risparmiare è la prima regola d’oro su cui si basa una buona economia, a partire dall’economia di una semplice famiglia per arrivare a quella di una azienda fino alla gestione economica di un intero paese.
Senza risparmiare non esiste stabilità economica in quanto una stabilità finanziaria si basa su due fattori soltanto guadagnare e risparmiare e rinunciare ad uno dei due significa rinunciare alla stabilità economica.
Non è possibile basare una strategia economica vincente soltanto sulla possibilità di guadagnare in quanto è probabile che nel lungo periodo si possa andare incontro a periodi in cui si possa guadagnare meno o per niente.
La perdita del lavoro o la diminuzione del giro di affari sono possibilità realistiche che possono avvenire e se non abbiamo saputo risparmiare nei tempi in cui si riusciva a guadagnare potremo in breve ritrovarsi in una situazione economica difficile.
Risparmiare è per cui fondamentale per gettare le basi di una buona stabilità economica ma non basta è necessario anche gestire in modo adeguato i nostri risparmi.
L’obbiettivo principale per ottenere una solida stabilità economica è quella di mantenere il valore dei propri risparmi, nel lungo periodo contro il rischio della perdita di potere di acquisto del denaro rispetto al costo della vita è necessario effettuare scelte giuste senza però mettere al rischio il capitale stesso creati risparmiando.
Uno dei metodi per mantenere il valore dei propri risparmi nel lungo periodo è quello di investire in oro fisico che potremo rivendere in caso di necessità a banche che commerciano in oro o anche ad un compro oro Firenze o del luogo dove ci troviamo.
Un altro metodo molto utilizzato in italia per mantenere il valore dei propri risparmi è quello di investire nel mattone, le case sono un bene in grado di mantenere il valore nel lungo periodo meglio di molti altri metodi.
Nel caso del mattone, al contrario del commercio dell’oro fisico, è necessario però saper scegliere le case giuste da acquistare e pagarle un prezzo giusto, è importante scegliere immobili che in caso di necessità possano essere facilmente messe a reddito affittandole.
Per investire in una casa in modo che questa possa mantenere il valore nel tempo si deve scegliere con attenzione una zona che non perda di appetibilità nel tempo nel caso si debba rivendere o affittare.


Tag:,








Previous Post

Pronto intervento apertura porte. Un servizio che può salvarti

Next Post

La Romana: Azienda Onoranze Funebri Roma





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Pronto intervento apertura porte. Un servizio che può salvarti

Hai presente quelle giornate in cui ti capita di tutto, quelle giornate sfortunate per antonomasia? A tutti di certo è capitato...

10 February 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.