Breaking

Barterforgood.com. Marco Melega. Raccolti 500.000 euro in un giorno.

AFFARI / AMBIENTE / AZIENDE / CONSULENZA FISCALE / CURIOSITÀ / FINANZA / IN EVIDENZA / INDUSTRIA / LAVORO / Senza categoria / SERVIZI / Top News / VOLONTARIATO / 1 maggio 2020

Uno strumento antico come la storia dell’uomo si rivela efficace anche oggigiorno, nel 2020 del Coronavirus.

Il baratto “pro bono” ovvero barterforgood.com, in un solo giorno di avviamento, ha totalizzato disponibilità da parte di aziende a donare merci varie per un valore di circa 500.000 euro. Così rivela l’ufficio stampa del gruppo di Marco Melega, imprenditore veterano del barter e dei sistemi di moneta complementare.

“Un risultato al di la delle aspettative, che però non rende una piena soddisfazione all’iniziativa delle donazioni in natura. Infatti, se da un lato il tessuto aziendale ha risposto positivamente, dall’altro mancano ancora i soggetti che possano rappresentare gli adeguati beneficiari delle donazioni” afferma Melega, che d’altra parte essendo trascorso un solo giorno dall’avvio dell’iniziativa, rimane fiducioso.

Sono giornate complesse e barterforgood.com si inserisce a fatica in un contesto turbolento ove la frenesia delle comunicazioni e lo stress delle istituzioni sovrastano spesso il buon senso.

Nel grigiore dell’incertezza appare però chiaro il bagliore della voglia di speranza della solidarietà italiana. Tante sono le donazioni, tante le iniziative meritevoli volte a veicolare risorse a favore all’emergenza sanitaria

Per questo motivo invitiamo tutti a segnalare Ente pubblici, associazioni riconosciute, fondazioni, onlus aventi esclusivamente finalità di assistenza, beneficienza,  ricerca scientifica utili alla lotta contro il Covid-19 a cui interessi beneficiare delle donazioni in natura. Le segnalazioni possono essere processate mediante i contatti presenti sul sito web barterforgood.com.

Facciamo girare, come qualsiasi altra iniziativa volta a supportare la lotta contro il #coronavirus. Andrà tutto bene. L’Italia unita ce la farà.


Tag:, , , , , , ,








Previous Post

Direttiva PED

Next Post

Nuovo Regolamento dispositivi medici: le novità dal 2020





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Direttiva PED

Molte volte si sono sentite notizie che parlano di bombole di gas scoppiate con danni a cose e soprattutto persone molto...

1 May 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.