Breaking

A cosa servono i capannoni mobili: 7 applicazioni

EDILIZIA / INDUSTRIA / 26 settembre 2019

I capannoni mobili sono strutture industriali costituite da acciaio e pvc utilizzate per proteggere superfici rimaste scoperte.
Vengono definiti “mobili” in quanto dotati di sistemi manuali o automatici che ne permettono lo spostamento tra le diverse zone libere della proprietà.
Le aziende italiane sfruttano i numerosi vantaggi delle coperture telonate per ottenere in breve tempo e a prezzi contenuti una zona nel quale poter svolgere attività come lo stoccaggio temporaneo o permanente delle merci, carico e scarico merci, particolari processi produttivi e ricovero mezzi.
Quali sono, però, i settori che adottano soluzioni di questo genere?

Settori di applicazione dei capannoni mobili in pvc

Le tensostrutture industriali si stanno facendo largo in tutti i settori industriali conquistando fette di mercato prima appartenenti alle tradizionali strutture in muratura.
Le aziende italiane analizzano diverse soluzioni e dopo aver appurato il reale impatto sulla propria attività, scelgono di adottare strutture versatili, resistenti e rapide da installare.

Logistica e trasporti

Tra i settori d’applicazione dei tunnel mobili e retrattili per la logistica di magazzino troviamo la logistica e le aziende che si occupano di trasporti.
In queste realtà esiste una minuziosa richiesta di organizzazione delle aree coperte; la logistica è guidata dalla giusta impostazione dei magazzini e dalla riduzione degli errori di picking.
Adibire alcune zone del magazzino a particolari merci che richiedono un livello di cura superiore può essere una variabile da tenere in considerazione: i capannoni in telo possono essere la soluzione.

Vendita e noleggio auto

Le aziende che si occupano di vendita e noleggio di automobili hanno bisogno di realizzare coperture per il rimessaggio e il parcheggio di auto. Stesso utilizzo anche per le aziende di parking presso aeroporti o parcheggi temporanei.
Il bisogno di protegge i mezzi da intemperie e agenti atmosferici è di primaria importanza e alcune volte trovare una valida alternativa alle opere in muratura porta vantaggi in termini economici.

Aziende alimentari e GDO

Il settore d’applicazione delle aziende alimentari è quello più soggetto a controlli, non solo di sicurezza ma anche d’igiene.
I capannoni per le industrie alimentari devono quindi garantire la sicurezza dell’ambiente e un livello d’igiene ottimale. Attraverso l’implementazione di alcuni accessori è possibile realizzare zone coibentate che garantiscono il mantenimento del livello termico interno, contrastando gli sbalzi.
Le aziende operanti nel settore della GDO, invece, hanno bisogno di tunnel e magazzini in pvc che ottimizzino le aree di stoccaggio delle merci e che facilitino l’attività di carico e scarico delle merci.
Coperture resistenti e coibentate in questi casi sono necessarie per l’affidabilità e la sicurezza della zona, spesso accessoriate con porte rapide e baie di carico.

Officine di riparazione

I capannoni in tela possono essere affiancati oppure utilizzati per attività quali le officine di riparazione.
I meccanici, le officine e le aziende che si occupano della riparazione delle automobili hanno la necessità di proteggere i mezzi dei clienti. Inoltre attrezzature e macchinari hanno la necessità di stare in luoghi riparati da pioggia, neve e altri tipi di intemperie.

Aziende di combustibili e comburenti

La caratteristica ignifuga è una delle più richieste soprattutto da aziende che trattano prodotti come combustibili e comburenti.
I magazzini con prodotti infiammabili devono possedere un livello di sicurezza e particolari caratteristiche dettate dalla legge. Grazie alle coperture telonate ignifughe è possibile dotarsi di queste strutture ma con spese ridotte e minori iter burocratici.

Cantieri navali e aeroportuali

Le aziende che lavorano all’interno di cantieri navali o aeroportuali potrebbero aver bisogno di zone coperte per barche o aerei.
Hangar e depositi per yatch possono essere realizzati tramite capannoni mobili in acciaio e pvc: una protezione realizzabile in tempi brevi e che assicura robustezza e resistenza agli agenti atmosferici.

Aziende di servizi

Le aziende che operano nel settore dei servizi e del turismo richiedono spesso coperture per realizzare tettoie o aree protette nel quale ospitare persone per eventi, festività o semplicemente per accatastare merci e prodotti.
I settori di applicazioni dei tunnel e dei capannoni pvc sarebbero molti altri ma con questi abbiamo analizzato realtà totalmente diverse tra loro che hanno ottenuto grandi vantaggi da queste strutture.











Previous Post

Perché scegliere un materasso king size

Next Post

Presentazione Aziendale Boca Stampi per K 2019





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Perché scegliere un materasso king size

Se dormire in uno spazio grande è sempre stato il tuo sogno, allora non rinunciare ad avere un letto con materasso king...

26 September 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.