Breaking

Tappetini XXL – La migliore scelta per un gamer

ELETTRONICA / IN EVIDENZA / INFORMATICA / INTRATTENIMENTO / TECNOLOGIA / 15 gennaio 2020

Gioco al PC sin da quando ho memoria, ricordo benissimo le pile di cuscini che accumulavo sulla sedie per arrivare all’altezza giusta!

Allora mi bastava poco per divertirmi e ovviamente non avevo alcuna pretesa, fintanto che giocavo ero felice, ma con l’avanzare dell’età e continuando a giocare ho sempre cercato di costruirmi una cultura più ampia.

Il miglioramento tecnologico continuo dei componenti (e dei software di rendering) è una cosa che è talmente evidente che spesso la si da per scontata. Sei cosi abituato a vedere nuove schede video fiammeggianti uscire a pochi anni di distanza che probabilmente non ci fai più neanche caso.

Anche le periferiche diventano sempre più performanti. Mouse e tastiere da gaming con un millisecondo di latenza sono facilmente reperibili per meno di cento euro. Tasti aggiuntivi, connessioni senza fili, RGB ovunque, questo è il gaming oggi.

E il tappetino? Vedo sempre più spesso mouse da centinaia di euro appoggiati come niente su tappetini che probabilmente sono stati rubati in una scuola o una biblioteca anni prima.

Un tappetino del mouse nuovo non ti da lo stesso effetto inebriante di potere che può darti il mouse che ci appoggi sopra, ma non per questo dovresti ignorarlo! La qualità del tuo tappetino da gaming è essenziale per il corretto e duraturo funzionamento del tuo mouse, e dovresti sicuramente investirci un minimo di tempo per capirne il motivo.

Un buon tappetino riduce l’attrito che percepisci sui movimenti, rendendoli più fluidi. Aumenta la precisione di lettura del sensore del tuo mouse e, indirettamente, ne aumenta la durata.

In questo articolo voglio soffermarmi sui tappettini XXL, che secondo me sono i migliori che puoi comprare. A differenza del tuo tappetino, che lo sappiamo entrambi che dovresti cambiare già da un bel pò, sono tappetini lunghi fino a un metro che ospitano la tastiera e coprono quasi interamente la scrivania.

Nella maggior parte dei casi sono fatti in un tessuto tecnico specifico per ridurre l’attrito ed essere particolarmente resistenti. Ci sono in diverse misure e, ovviamente, in un infinità di design.

I gamers che possono usufruire maggiormente di un tappetino extralarge sono i giocatori appassionati di FPS. Grazie allo spazio maggiorato è infatti possibile usare tecniche di mira avanzate, ovvero il cosiddetto Arm Aiming.

 


Tag:, ,








Previous Post

Nasce eSvapo, il partner che offre assistenza completa ai vape shop





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Nasce eSvapo, il partner che offre assistenza completa ai vape shop

L’incremento costante dei negozi fisici di sigarette elettroniche è sinonimo del grande successo che sta riscuotendo l’alternativa...

14 January 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.