soldi

I soldi sono spesso percepiti come una problema anche da colore che ne hanno da parte e sono sempre alla ricerca di qualche modo per mantenerli al sicuro e soprattutto di mantenerne il valore messo a repentaglio sia dalle crisi economiche ed in particolare modo dall’inflazione che tende costantemente ad aumentare nel tempo.
Oggi molti investitori cercano una soluzione nei beni reali che possano maggiormente mantenere il proprio valore nel tempo al pari della crescita dell’inflazione.
Tra gli investimenti più classici c’è sicuramente l’oro soprattutto in lingotti o monete da investimento che possano essere venduti facilmente presso attività come i compro oro Firenze, Milano di altri luoghi.
Un altro metodo molto seguiti soprattutto nel nostro paese è quello di investire negli immobili, per molti decenni questo sistema ha funzionato permettendo a chi acquistava case di poter rivendere ad un prezzo che fosse pari al valore nel momento dell’acquisto.
Un tempo a risolvere questo problema c’erano le banche e alcuni strumenti finanziari come i bot che davano interessi di un certo livello che permettevano anche ai soldi tenuti al sicuro di mantenere il proprio valore.
Oggi quella possibilità non è solo finita ma si è addirittura capovolta andando sempre più decisamente verso interessi negativi che cioè non solo non aumentano ma addirittura fanno diminuire anche il valore nominale stesso della somma investita.
Le sempre più cicliche crisi economiche che si sono ripetute fin dall’inizio del nuovo millennio hanno condotto soprattutto l’economia occidentale ad un livello di criticità senza precedenti.
Le valute fiat attuali non sono in gradi di mantenere stabilità anche a causa del crescente volume di soldi che questo modello valutario impone senza però aver nessun bene reale a garanzia del denaro emesso nel circuito economico e finanziario.
Per fare fronte a questa situazione che in pochi anni vede il valore dei soldi diminuire in modo costante chi ha del denaro in eccesso spesso ricorre ad investimenti che possano dar loro la possibilità di mantenere lo stesso potere di acquisto.
Tralasciando le possibilità e gli strumenti messi a disposizione dal mondo della finanza che negli ultimi anni è colpito da una ondata di sfiducia crescente dovuto i numerosi tracolli che si verificati si deve per forza affidarsi a beni reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *