Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Accessori per scaffalature industriali, per personalizzare e migliorare le prestazioni | Article Marketing Italiano

Breaking

Accessori per scaffalature industriali, per personalizzare e migliorare le prestazioni

IN EVIDENZA / SERVIZI / TECNOLOGIA / 29 aprile 2022

Un accessorio per scaffalature industriali non è solo un piccolo extra per migliorare una caratteristica delle tue scaffalature. Con gli accessori adatti, è possibile perfezionare le prestazioni del tuo magazzino e di conseguenza, migliorare l’organizzazione interna e velocizzare il lavoro.

Un buon magazzino può diventare l’elemento chiave per il successo e l’efficacia della tua attività.
Basta scegliere gli accessori giusti.
I bisogni di adattamento delle scaffalature possono cambiare da azienda ad azienda, ad esempio può sorgere la necessità di aumentare la portata delle scaffalature industriali, oppure aumentarne la sicurezza.

Gli accessori si adattano a diverse tipologie di scaffalature, che queste siano scaffalature porta pallet, scaffali Drive-In, oppure scaffalature a sistema First In First Out (FIFO).  È possibile trovare degli specifici accessori per tipologie particolari di scaffali da magazzino, anche su misura.

Gli accessori migliorano le prestazioni delle scaffalature in modo semplice e in linea con le normative in vigore, senza intaccare in modo potenzialmente dannoso le strutture in acciaio.

Tra gli accessori più richiesti, vi sono sicuramente quelli per la sicurezza.
Questi hanno un ruolo fondamentale all’interno del magazzino, in quanto prevengono attivamente possibili incidenti e riducono i rischi.
Gli accessori per scaffalature industriali possono diventare un alleato fondamentale per mantenere la sicurezza all’interno del proprio magazzino.

 

Paracolpi per scaffalature industriali

I paracolpi sono un accessorio facilmente adattabile a ogni tipologia di scaffalature industriale, che svolge l’importantissima funzione di impedire colpi diretti alla struttura metallica.

I paracolpi impediscono che carrelli o altri mezzi di stoccaggio possano urtare direttamente i montanti delle scaffalature. Impediscono quindi che la struttura portante delle scaffalature possa essere intaccata con collisioni, e ne preservano la stabilità e la sicurezza.
I costi per la riparazione di danni di questo genere alle scaffalature sono molto alti, e in alcuni casi si dovrebbe ricorrere alla sostituzione dell’intero scaffale. Inoltre, una scaffalatura metallica precaria potrebbe causare gravi danni, sia al magazzino, sia agli operatori, e di conseguenza rallenterebbe il flusso di lavoro.

I paracolpi non comportano un ulteriore ingombro nello spazio calpestabile del magazzino, in quanto sono installati su misura attorno alla base delle scaffalature. Hanno anche un’alta visibilità, grazie ai colori utilizzati per la verniciatura. Sono realizzati in acciaio, per assicurarne la durabilità e la robustezza. Prima dell’acquisto è sempre bene assicurarsi che siano anticorrosione e antiruggine.

Sono una soluzione semplice e conveniente per mantenere la sicurezza all’interno del proprio magazzino.

 

Traversi paracadute per scaffalature industriali

Detti anche barelle rompitratta, sono accessori utilizzati per aumentare la sicurezza di scaffalature destinate a stoccaggi voluminosi e pesanti. Impediscono che la struttura possa destabilizzarsi e creano un ulteriore sostegno al di sotto di pallet o contenitori fuori forma.

Questi accessori vengono installati per aumentare la portata della spalla, solitamente posizionati in diagonale o a crociera. Aiutano a distribuire più uniformemente il peso del pallet, aumentandone i punti di appoggio ed evitando che i sostegni facciano uno sforzo maggiore della loro portata.

Per installarli non è necessario modificare la struttura dello scaffale, la cui stabilità rimane intatta.
I traversi paracadute diventano un modo economico e facile di aumentare la portata delle scaffalature metalliche del proprio magazzino, senza dover sostituire l’intero scaffale.

Realizzati in metallo, questi accessori aumentano la sicurezza delle scaffalature, irrobustendola ed evitando che possa cedere sotto un peso eccessivo. Perché siano più duraturi e sicuri, è bene che siano anche antiruggine e anticorrosione.

 

Pianetti ad alta portata per scaffalature industriali

Un accessorio da non sottovalutare sono i pianeti ad alta portata, importanti per scaffalature di diverso genere che devono sostenere carichi particolarmente pesanti.
A differenza delle barelle rompitratta, non si tratta di aggiunte a un ripiano per sostenere meglio un pallet.
Si tratta invece, di veri e propri piani di appoggio, agganciabili alla struttura in modo stabile.

Installati sulla struttura, possono supportare grandi portate, anche di bancali a rischio rottura o fuori forma, oppure di materiali in scatole dalla grandezza inferiore ad un pallet. Per questa ragione, sono adatti anche a scaffalature per il picking manuale e lo stoccaggio di minuterie.

I pianetti riescono a occupare l’intera lunghezza della scaffalatura, realizzando vere e propri piani di appoggio personalizzati. Aumentano drasticamente la sicurezza del magazzino ed evitano cedimenti strutturali e incidenti.

Come per gli altri accessori, è sempre meglio che i pianetti ad alta portata siano antiruggine.

 

Tre accessori per migliorare le prestazioni delle tue scaffalature industriali

Con solo questi tre accessori è possibile migliorare le prestazioni delle scaffalature del proprio magazzino. Non solo aggiungendo resistenza e stabilità, ma aumentando la portata e la sicurezza.

Questi accessori sono un upgrade che evita di dover sostituire completamente le strutture del proprio magazzino, e che allo stesso tempo permette di adattarle alle singole necessità di una azienda. Gli accessori sono anche sostituibili o rimovibili in caso di necessità. Per avere sempre a disposizione gli scaffali di cui si ha realmente bisogno.

 

 

Qualunque sia la necessità da affrontare, La Minciotecnica offre un servizio di valutazione delle scaffalature e di installazione degli accessori. Scopri il catalogo degli accessori per scaffalature industriali di La Minciotecnica. I tecnici di La Minciotecnica sono sempre a disposizione per consigliare l’accessorio che meglio si adatta alle necessità di una azienda, e progettare per te le migliori soluzioni.
Affidati a veri professionisti e migliora il tuo magazzino con gli accessori adatti.

 

 


Tag:, , , ,








Previous Post

Inflazione e Rialzo dell'Oro Cause ed Effetti

Next Post

Sei stanco di pagare tanto per la tua connessione internet? Passa a Iliad





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Inflazione e Rialzo dell'Oro Cause ed Effetti

Inflazione è questo il vero nemico dell'economia in questo momento, una situazione inevitabile in considerazione del fatto...

24 April 2022


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.