Che sia per una vacanza al mare, in montagna o in città, lo smalto semipermanente è un accessorio inaspettato ma eccezionale per le tue giornate di svago e parte integrante dei tuoi look estivi. Lo smalto può donare vivacità ed eleganza, rendendo le tue mani e i tuoi piedi più curati, pronti per essere mostrati.
Con l’arrivo della stagione degli aperitivi all’aperto, degli abiti leggeri e freschi, delle passeggiate serali e delle vacanze, chi tiene alle proprie unghie non può che optare per questo tipo di smalto a lunga durata.
Non dovrai avere timore di indossare i sandali, oppure che lo smalto si rovini dopo pochi giorni dalla partenza per la tua vacanza.
Lo smalto semipermanente professionale ti può accompagnare senza aver bisogno di alcun ritocco, fino a due settimane.
A chi è adatto lo smalto semipermanente?
Lo smalto semipermanente è la manicure ideale per chi dispone di poco tempo da dedicare al mantenimento delle proprie unghie, per chi lavora e per tutti coloro che hanno bisogno di uno smalto duraturo. Infatti, è sufficiente una sola sessione per avere unghie curate e perfette per numerosi giorni, fino a due settimane senza imperfezioni.
È la manicure ideale per le vacanze proprio per la sua durata, che evita di dover mettere in valigia il necessario per ritoccare lo smalto di volta in volta. Il colore rimane vibrante come il primo giorno, senza perdere lucentezza.
Particolarmente versatile grazie all’ampia varietà di colori a disposizione, senza parlare dei motivi accattivanti che è possibile creare, si adatta ad ogni necessità.
La sua applicazione non è limitata dalla lunghezza dell’unghia, ma ha bisogno di una base naturale per essere applicata correttamente. Non danneggia l’unghia sottostante ed è anche facile da rimuovere nel momento in cui si desidera cambiare o rifare lo smalto.
Perché lo smalto semipermanente professionale è così resistente?
Lo smalto semipermanente professionale è la soluzione ideale per le tue vacanze, proprio perché rimane perfetto per moltissimo tempo rispetto gli smalti classici: fino a due settimane senza imperfezioni.
Questo perché lo smalto semipermanente è composto da sostanze foto-indurenti, che si solidificano e cristallizzano grazie alla luce UV/LED. Posizionare le unghie appena laccate sotto l’apposita lampada è infatti l’unico modo per solidificare questo speciale tipo di smalto e renderlo così duraturo.
Questo processo assicura uno smalto resistente e che mantiene un colore acceso e brillante a lungo, senza bisogno di continui ritocchi.
Lo smalto semipermanente evita le sbeccature dovute alle attività manuali e a lavori domestici, adattandosi perfettamente ad uno stile di vita movimentato e sempre impegnato. Ti permette di non doverti preoccupare delle tue unghie mentre vivi la tua vita attiva.
Una manicure curata per tutte le età
Non bisogna pensare che lo smalto semipermanente sia una moda solo tra i più giovani, non adatta a tutti.
Si tratta infatti di una soluzione che non ha età, che assicura una manicure curata e perfetta a lungo, con un finish professionale.
Anche i colori a disposizione per realizzare questa manicure sono vari e numerosi, dai colori pastello agli intramontabili rossi e nude.
Certo, il carminio non passa mai di moda, ma perché limitarsi ai colori classici?
Lo smalto semipermanente permette di poter sperimentare sia con i colori di tendenza, sia con pattern, motivi e decorazioni vivaci e particolari, che di sicuro non passeranno inosservati.
Per questo è importante scegliere per la propria manicure semipermanente un professionista all’altezza delle tue aspettative, che possa realizzare la manicure che più si addice a te e al tuo stile, oppure che sia in grado di sperimentare e proporti nuove soluzioni.
Scegliere un professionista per l’applicazione dello smalto semipermanente
È facile poter trovare online e acquistare l’attrezzatura necessaria per realizzare uno smalto semipermanente a casa propria. Non per questo è facile avere buoni risultati.
Si tratta comunque di un prodotto professionale, che richiede una mano esperta e alcune strumentazioni specifiche per avere un finish curato e una resa a lunga tenuta che soddisfi tutte le aspettative.
Per questo è consigliato affidarsi ad un professionista che si occupa di manicure semipermanente.
Se non avete una buona manualità, tanta pazienza per imparare e numerosi tentativi a vostra disposizione, probabilmente cimentarsi in questa tipologia di manicure con il metodo fai da te risulterà in uno spreco di tempo e tanta frustrazione.
Un professionista assicura la massima competenza, con tutte le abilità necessarie a svolgere una manicure perfetta e che rispecchia i tuoi desideri. Inoltre, offre un’ampia scelta di colori, oltre che l’esperienza necessaria per effettuare una stesura perfetta e decorazioni accattivanti.
Le professioniste del benessere di Morena Armonia e Bellezza, centro estetico-olistico alle porte di Mantova, offrono un servizio professionale di massima qualità per preparare le tue unghie alle vacanze.
Non solo una manicure perfetta che dura a lungo e in breve tempo, ma un’esperienza rilassante. Una coccola per il tuo corpo e la tua mente.