Cos’è il webook?

Perché scegliere di creare un webook? Se si decide di scrivere un libro, sia esso un e-book o uno cartaceo, puoi avere una maggiore libertà nella stesura dei tuoi scritti e farli apprezzare ad un sempre maggiore numero di pubblico. Si deve tenere presente che la creazione di un libro porta ad una serie di spese molto importanti, cosa che potrebbe impedire la sua pubblicazione. C’è un’alternativa che invece è completamente gratuita e che potrebbe essere un importante modo per farsi conoscere al grande pubblico e nello stesso tempo guadagnare del denaro. In questa guida ti spiegherò come creare il tuo web book in modo semplice e mantenendo i costi molto moderati.

La gestione del webook: come inserire i contenuti

 

webook

In questa piramide ho voluto mostrare gerarchicamente gli elementi principali del webook. Questa analisi è molto importante per l’analisi dei contenuti. Partendo dal basso verso l’alto vi sono i componenti in base alla loro importanza in ordine decrescente visto che, come si sa, i capitoli contengono sia i paragrafi e le immagini. Mentre le immagini sono contenuti nei paragrafi. E’ caldamente consigliabile inserire almeno una immagine in ogni paragrafo. Queste hanno lo scopo di esemplificare il contenuto, renderlo più leggibile e diventare importante in ottica seo. L’inserimento dei capitoli può essere a puntate oppure pubblicarlo tutto intero. Il primo caso potrebbe essere più interessante per i romanzi perché potrebbe creare una grande attesa per le nuove puntate. E’ interessante inserire un’area commenti e note dell’autore in modo da creare articoli che possano rendere ancora più interessante questo prodotto. Come fare la seo? Come si vede bene nell’immagine in basso i link devono andare a comprendere tutte gli aspetti del libro online in modo da rafforzare la visualizzazione dello stesso. La possibilità quindi di creare varie key per poi contribuire a rendere web book molto conosciuto nella rete.

Come si guadagna con il webook?

Vi sono due modi principali ma entrambi arriveranno con l’aumento della popolarità del sito in modo da creare guadagni con link sponsorizzati magari consigliando nella sezione note dei libri su i vari siti di marketplace, con i guest post e con la pubblicità. Questo è un prodotto Crabidion e può essere utilizzato gratuitamente sotto licenza CC-BY-SA. Quindi i vantaggi sono davvero molti e si potrebbe adottare questa soluzione anche per provare un nuovo stile letterario o per un romanzo che non è stato accettato dalle case editrici tradizionali. C’è quindi un ampio ventaglio di scelte riguardo questo nuovissimo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *