Breaking

Quotazione Oro Potrebbe Arrivare a 3.500 Dollari Oncia

FINANZA / IN EVIDENZA / 9 agosto 2020

La Quotazione oro prevista per il 2020 è stata superata di slancio grazie gli ultimi massimi storici che ha raggiunto e superato di slancio i 2000 dollari oncia.
Molti analisti solo qualche mese fa avevano fatto previsioni oro oltre i 2000 dollari entro il 2020.
Di fatto attualmente la quotazione oro ha già raggiunto la rosea previsione degli analisti più ottimisti, a questo punto è lecito chiedersi dove potrebbe arrivare il prezzo oro se continuasse a crescere da qui alla fine dell’anno.
In questo momento è altissimo l’interesse per investire in oro, non solo degli investitori finanziari ma anche di semplici risparmiatori che acquistano lingotti e monete auree da investimento per creare riserve economiche da monetizzare anche vendendo ad un qualsiasi compro oro Firenze o di altre zone.
All’inizio del 2020 prima del lockdown mondiale l’interesse era focalizzato sul petrolio, le conseguenze delle chiusure delle attività e di alcuni mezzi di trasporto come gli aeromobili hanno fatto crollare il prezzo del petrolio portandolo ai minimi storici.
La diminuzione della domanda di petrolio a causa del lockdown e il perpetrarsi dei blocchi di alcuni settori parallelamente al clima di incertezza mondiale ha spostato l’interesse verso i beni rifugio del quale l’oro è quello più affidabile ed utilizzato dagli investitori.
Nel momento più difficile della finanza anche il prezzo oro ha subito una perdita a due cifre, il 13%, purchè molto più contenuto rispetto a quelle di altri asset.
Nonostante la perdita di quel periodo, che qualche analista troppo frettoloso ha temuto fosse la fine dell’oro come bene rifugio capace di difendersi da ogni tipo di crisi, in poche sedute il prezzo oro ha però recuperato il valore perso.
Da quel momento in poi la corsa dell’oro non si è mai fermata bruciando le tappe verso i nuovi massimi storici raggiunti e più volte superati sulla spinta della recessione mondiale provocata dal lockdown.
Attualmente nonostante molti analisti professionisti non vogliono esprimersi sul mercato dell’oro, per l’alta volatilità attuale, alcuni si sbilanciano e fanno previsioni oro che raggiungono la quotazione di 3500 dollari oncia.
Alla luce di questi fatti la previsione molto ottimistica di alcuni analisti è stata quotata al rialzo alla cifra incredibile di 3500 dollari oncia.


Tag:, , , , ,








Previous Post

Della Fuggitiva: La pensione per i cani di Milano

Next Post

ItaliaForFuture: Nuovo portale di riferimento per l’artigianato Made In Italy





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Della Fuggitiva: La pensione per i cani di Milano

La pensione per i cani Della Fuggitiva è aperta per te Hai in programma una vacanza? Affidati alla Pensione per i cani...

6 August 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.