Su incarico del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (CEI Piemonte) e’ stato presentato con un video istituzionale il progetto relativo al Partenariato Pubblico Privato circa la realizzazione della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara.
Il nuovo complesso ospedaliero sorgerà nell’area individuata sud della città vicino alla nuova tangenziale, su una superficie totale di di 324.300 mq. Il progetto del nuovo Ospedale vuole essere un luogo aperto alla città. Le premesse alla base del progetto sono la stretta integrazione tra le attività sanitarie e le attività didattiche, per costruire un sistema omogeneo che sia i grado di rispondere ai fabbisogni. L’Ospedale è concepito come una struttura aperta al territorio, in grado di valorizzare l’ambiente in cui si inserisce perchè elemento primario nel nuovo progetto della città.
Si tratta di tre video istituzionali (uno per la presentazione pubblica, uno, un social video, per la diffusione sulle reti sociali, uno per le fiere) realizzati utilizzando materiale girato per l’occasione, unito a materiale di archivio, prodotto negli anni.
Il video di presentazione è destinato a tutte le manifestazioni in cui vengono introdotti gli elementi utili ad attrarre investitori per partecipare al progetto in Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera.
Si tratta di eventi itineranti, in Italia e fuori, spesso trasmessi in diretta live streaming
Nel video sono state integrate riprese con drone e da terra, riprese nella città di Novara, come la Cupola, il Salvatore, il Broletto, Piazza Duomo, il Centro Città, la Prefettura, l’Oratorio della Madonna del Latte, il parco del Ticino
E sequenze delle zone produttive, quali il Centro Intermodale Merci, l’Istituto Donegani, il polo Universitario, quello della moda, l’Università del Piemonte Orientale, l’ospedale Maggiore, il Centro Ippazia, l’incubatore Novara Sviluppo.
Sono state poi inserite immagini del quadrante, come il Lago Maggiore, il Centro Eventi di Verbania, le cascate del Toce, il Mottarone, l’Isola di San Giulio e il Lago d’Orta, Villa Caccia, le coline ghemmesi, i campi da golf di Borgomanero
Il video istituzionale mostra come il polo territoriale di Novara possa offrire diverse opportunità di investimento, a fronte delle risorse che mette a disposizione
Finalità del video istituzionale è mostrare come la nuova Città della Scienza e della Salute possa diventare un momento in cui potenziare la collaborazione con attività produttive (nuove ed esistenti), di ricerca e di formazione volte a creare valore e a distribuire servizi.
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
Tel. ++39-0321-613932-680319
Fax. ++39-0321-613932
www.giuseppegalliano.it