Breaking

Perchè non fare una vacanza in barca a vela?

IN EVIDENZA / TURISMO E VIAGGI / 30 ottobre 2019

Se state già sognando l’estate e vi state decidendo a organizzare e prenotare le prossime vacanze estive, potreste lasciarvi ispirare da una vacanza in barca a vela. Sono infiniti i motivi per noleggiare una barca a vela, in ogni stagione, salpando verso luoghi stupendi e ne abbiamo selezionati alcuni per voi. Pronti a salpare con la vostra barca? 

La barca a vela è uno dei mezzi più ecologici

Fare un viaggio in barca a vela significa innanzitutto avere un impatto basso sull’ambiente poiché per navigare si sfruttano i venti e le correnti. Ciò consente inoltre un grande risparmio sulle spese di carburante, specialmente se si opta per il noleggio barche con gli amici o coi parenti. 

La barca a vela fa bene al fisico e alla mente 

La vela è uno sport completo e che richiede forza e concentrazione, ma una volta che avrete trovato l’obiettivo e un punto fisso all’orizzonte, il mare vi regalerà emozioni incredibili. Diversi studi hanno dimostrato che il panorama del mare e dell’oceano ha un forte potere rilassante e il colore blu rilassa e dona sollievo, mentre respirare l’aria ricca di sali minerali ha effetti benefici, tra i quali agire preventivamente contro i tipici malanni dell’inverno. 

Entrare in contatto con la natura

A bordo della vostra barca a noleggio, con davanti una distesa d’acqua, vi renderete conto della forza della natura e di quanto l’uomo sia fortunato ad avere a disposizione una fonte di ispirazione. La vita in barca a vela aiuta inoltre a prendere consapevolezza delle propria impronta ecologica e a consumare meno risorse quando si è a bordo, visto che sono limitate, dall’acqua all’elettricità. 

Imparare lo spirito della condivisione

Una vacanza in barca a vela aiuta a formare una forma mentis utile anche per la vita quotidiana “a terra”. A bordo di una barca non si porta la valigia, visti gli spazi limitati, ma uno zaino contenente lo stretto necessario. Si impara a condividere non solo gli spazi, che sono più ristretti, ma anche delle risorse a bordo, riscoprendo il valore dell’essenziale.

La barca a vela è una palestra di vita

Infine una vacanza in barca a vela aiuta a imparare il rispetto verso gli altri, l’importanza dell’ascolto e dei silenzi, che in mare aperto sono ancora più importanti e carichi di significato. Insomma, la barca a vela è quello che si dice “è una palestra di vita”. 


Tag:, , ,








Previous Post

Servizio noleggio wc chimici: come funziona

Next Post

Cercasi estetista con minimo di esperienza un anno in zona Ostia





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Servizio noleggio wc chimici: come funziona

Avete deciso di organizzare un evento con un gran numero di invitati, oppure andare in campeggio? Sicuramente state organizzando...

30 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.