Breaking

Parti per una crociera? Ecco cosa non può mancare nella tua valigia!

IN EVIDENZA / TURISMO E VIAGGI / 12 agosto 2019

Parti per una crociera?

La crociera è diventata negli ultimi anni la soluzione di vacanza preferita di molti. Infatti, combina relax, divertimento e avventura in un solo pacchetto all inclusive.Ma se stai per partire anche per una mini crociera nel Mediterraneo sicuramente ti starai chiedendo cosa mettere in valigia. Spesso all’imbarco di una nave si vedono persone che si portano dietro la casa, ovvero viaggiano con un numero spropositato di valige. E anche se i viaggi in crociera non c’è bisogno di stare attenti al peso limite dei bagagli è importante non viaggiare leggeri ma essere “smart”.

Viaggio in Crociera -tragehttionline.net

Leggi i nostri consigli su cosa portati in valigia per una mini crociera alla scoperta del Mediterraneo!

Una vacanza in crociera significa passare tempo in bordo ad una nave, fare escursioni e bagni di sole, visitare città, partecipare a spettacoli, serate, eventi speciali e molto altro. Per questo è importante, soprattutto se è la prima vacanza in crociera, partire con il necessario per sentirti sempre a tuo agio e mai fuori luogo.

Un primo consiglio prima di partire è di informarsi sul tipo di vacanze che hai scelto, poiché non tutte le crociere sono uguali. Ad esempio se hai scelto una mini crociera nel Mediterraneo ti imbatterai in un clima caldo che però potrebbe cambiare quando ti sposti in cabina dove c’è l’aria condizionata oppure al calar del sole quando l’aria diventa più fresca. Per cui poi iniziare col fare una lista per non dimenticarti nulla, ma anche per non portare con te cose che non userai. Diciamoci la verità non ti serviranno dieci paia di scarpe per 3 giorni in una mini crociera intoro al Mediterraneo.

Tre sono le situazioni con cui avrai a che fare di più durante una crociera: le escursioni, la navigazione in mare e le cene a bordo della nave. Il consiglio è di usare durante il giorno vestiti comodi in modo da godere al massimo delle attività organizzate sia a bordo che durante le escursioni, mentre per la sera puoi portarti un abito elegante. I colori neutri sono sempre consigliati perché si abbinano meglio tra di loro e anche con i diversi accessori. Tip: puoi pensare gli outfit anche prima di partire in modo da decidere meglio su cosa portarti in crociera.

Inoltre, per le visite in città e per le escursioni è bene portarsi con sé la crema solare, occhiali da sole, cappello, una borsa piccola per i soldi, i documenti e i souvenir, una giacca leggera e scarpe comode. In bordo alla nave invece non possono mancare infradito e costume da bagno, utili anche per una visita alla SPA di bordo. Non dimenticarti il caricabatteria per il cellulare, l’adattatore se necessario e altri accessori tecno di cui oggi non si può fare a meno.

Come usare al meglio lo spazio della valigia?

Biglietti traghetti -traghettionline.net

Se stai preparando la valigia per la tua vacanza in crociera ti consigliamo di partire con le scarpe, che potrai posizionare in fondo alla valigia, poiché occupano più spazio e non rischiano di rovinarsi. Gli abiti che si rovinano facilmente o rischiano di sgualcirsi è sempre meglio metterli nello strato superiore della valigia. Invece negli spazi vuoti potrai infilare costume da bagno, calze, biancheria, accessori, crema solare e altri piccoli indumenti, magari mettendoli dentro a dei sacchettini, in modo che non rischino di rovinarsi.

Infine, se ti sei dimenticato qualcosa non preoccuparti, in bordo alla nave da crociera troverai sicuramente negozi che ti offrono tutto il necessario dall’abbigliamento ai cosmetici.











Previous Post

Dazi, Valute e Oro il Ritorno dell'Economia Reale

Next Post

Marmi per pavimenti: caratteristiche, vantaggi e consigli di stile





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Dazi, Valute e Oro il Ritorno dell'Economia Reale

Dazi, valute ed oro sembravano essere relegati alla storia economica di un passato non troppo remoto come periodo ma lontanissimo...

11 August 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.