Breaking

ORGANIZZARE IL TUO CATERING A ROMA

CUCINA E GASTRONOMIA / IN EVIDENZA / 15 novembre 2019

Ti trovi a Roma e hai necessità di organizzare una festa privata e cerchi un ottimo servizio di catering? Hai necessità di festeggiare una cerimonia o un evento importante in una location esclusiva? Devi organizzare un party a casa e vorresti che tutto sia perfetto? Appare ovvio come tu abbia necessità di organizzare al meglio il servizio di catering, che molto spesso diventa una scelta di stile e di immagine oltre che ovviamente di gusto e soddisfazione degli invitati all’evento.
Per essere certo di fare la scelta giusta, devi innanzitutto valutare le diverse proposte che ti verranno fatte sulla base di un parametro imprescindibile: la qualità del cibo che viene proposto e del servizio offerto agli ospiti. La combinazione di questi due fattori è fondamentale per la buona riuscita di un evento e per fare in modo che sia gli ospiti che tu stesso rimaniate soddisfatti della scelta effettuata. Pertanto, nel momento in cui si chiederanno dei preventivi, bisognerà mettere in conto questi aspetti e verificare che l’offerta sia principalmente di qualità.

Per essere certi di scegliere una buona agenzia di catering bisogna verificare innanzitutto che cosa propone in termini di menù. Fondamentale è il fatto che gli stessi siano personalizzati, cuciti su misura per il cliente e che riescano a fornire dei piatti unici, creativi ed originali. In tal senso possono essere proposti sia delle pietanze assolutamente innovative sia piatti che siano una rivisitazione di ricette classiche o tipiche della tradizione culinaria italiana. Altro punto fondamentale è quello relativo alla proposta di dolci: pasticceria classica o creazioni di cake design l’importante è che al palato si riesca a percepire un gusto sublime che rimanga impresso nella mente degli invitati.
Ma a chi rivolgersi a Roma per ottenere un servizio di catering eccellente? La proposta è molto ampia in quanto sono presenti sul territorio diverse agenzie che propongono un’offerta molto interessante. Esaminiamo le principali.
Una di queste è sicuramente www.exclusivevent.it, un’azienda nata dalla grande passione ed esperienza dei titolari per la gastronomia. Professionalità e competenza rendono unico qualsiasi evento organizzato da quest’agenzia che basa la sua proposta su un servizio impeccabile cui si associa l’ascolto del cliente e la massima disponibilità verso le sue esigenze. Sia la scelta della location che quella relativa al menù, che viene curato nei minimi particolari, rendono entusiasmante ogni evento che viene sempre ricordato dagli ospiti. Lo staff di quest’agenzia si caratterizza per alcuni punti di forza come esperienza maturata negli anni, professionalità sinonimo di preparazione nonché passione e impegno. Tutto ciò si traduce in un’offerta personalizzata, in un menù realizzato in base alle specifiche richieste e gusti del cliente e un servizio impeccabile.

Altra realtà particolarmente significativa nell’ambito del catering a Roma e dintorni è rappresentata dall’agenzia Peperoncino e Miele. L’attività si rivolge sia al catering puro che al banqueting. Dal punto di vista gastronomico è importante sottolineare come questo rappresenti uno degli elementi distintivi di quest’azienda che effettua una selezione molto accurata dei prodotti che sono tutti di eccellente qualità. Ne consegue che anche i menù proposti per i diversi eventi sono curati nei minimi particolari e si adattano in maniera perfetta a qualsiasi tipo di evento come cene di lavoro, matrimoni, feste private o riunioni aziendali. Questa azienda è inoltre particolarmente attiva anche sul fronte delle location che propone di volta in volta ai clienti e dispone di diverse strutture sia su Roma che in provincia oltre che su buona parte della provincia di Viterbo. La grande attenzione che viene rivolta alle esigenze della clientela si ritrova anche in alcune proposte tipiche che riguardano i menù come ad esempio la cucina vegana o vegetariana, oltre che quelle tipiche come messicana, giapponese menù locali o per celiaci. Tutte le materie prime sono prodotte biologicamente e sono completamente a Km 0.
Professionalità, esperienza e competenza sono alla base della proposta commerciale dell’agenzia di catering Il Sogno – Banqueting & Eventi. Qualsiasi tipo di cerimonia è organizzato nei minimi particolari con una ristorazione di notevole pregio; oltre a ciò quest’azienda è organizzata anche per fornire un servizio di mensa di servizio pubblico presso ospedali e scuole.

Tutte le pietanze sono realizzate seguendo le regole della cucina tipica in modo da ottenere dei piatti di qualità, senza però tralasciare anche prelibatezze della cucina messicana, vegetariana o vegana. Qualsiasi tipo di evento può essere organizzato in una delle diverse location che quest’agenzia può proporre sia all’interno di lussuose ville sia in luoghi esclusivi in prossimità del mare.
Molto interessante è anche l’offerta di Passione Catering, un’azienda a conduzione familiare che presta molta attenzione sia alla gastronomia che all’insieme di servizi che offre. Qualsiasi tipo di evento o cerimonia può essere organizzato in maniera perfetta contando sulla competenza e la professionalità di questa agenzia che dispone di uno staff che svolge il suo lavoro con passione, impegno e precisione.






Salvatore Ferrara




Previous Post

MyEdu, la piattaforma per la scuola ideata da FME Education, anima la Fiera Didacta

Next Post

L’analisi di Mauro Ticca sui cambiamenti nella Third Party Logistics





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

MyEdu, la piattaforma per la scuola ideata da FME Education, anima la Fiera Didacta

La terza edizione di Fiera Didacta di Firenze si è conclusa con un grande successo in termini di numeri e di visibilità....

15 November 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.