Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284

Breaking

I grandi passi della Toelettatura Cani con i suggerimenti dei professionisti di settore

ANIMALI / IN EVIDENZA / 9 febbraio 2021

Devi necessariamente recarti presso un salone di toelettatura cani professionale per prenderti cura del tuo animale? Sei stanco di accudire da solo il tuo amico a quattro zampe, di spazzolarlo e lavarlo ogni tanto, perché ti rendi conto di avere delle lacune in quanto un professionista di settore può fare di meglio?

Certamente un toelettatore professionista è maggiormente attrezzato e preparato, sia dal punto di vista pratico che psicologico, nei confronti del cane, propriamente in questi momenti così delicati, dove il tuo animale potrebbe anche spazientirsi.

Tuttavia è assolutamente necessario integrare le visite presso la toelettatura di tipo professionale, con delle pratiche svolte nel quotidiano, che ti aiuteranno a gestirlo meglio, perché semplici spazzolature e altre cure di igiene, seppure svolte saltuariamente, potranno rendere più bello e felice il tuo migliore amico a quattro zampe.

Toelettatura cani a Monza e Brianza: Usmate Velate, Bernareggio, Carnate, Burago di Molgora, Vimercate

Capita così che presso le Toelettature Cani a Monza Brianza, si cerchi un professionista del settore che sappia suggerire pratiche utili, nel compimento della pulizia quotidiana del nostro fedele amico a quattro zampe, semplicemente perché è certamente una pratica più adeguata ricevere consigli da chi, questi mestieri li svolge tutti i giorni.

E’ così ovunque, dalle Toelettature cani di Usmate Velate, per passare a quelle di Burago di Molgora, piuttosto che di Bernareggio o Carnate, oppure  della ridente cittadina di Vimercate, allora, individuare il professionista di settore preparato, che ci sappia consigliare oltre che, ovviamente, sappia svolgere bene il lavoro di negozio, è senza ombra di dubbio la migliore strada che si possa percorrere per gestire il proprio animale al meglio in quest’ambito.

Vediamo allora alcuni semplici suggerimenti da compiere in autonomia…

La Preparazione prima del bagno durante la Toelettatura del Cane

Preparare in anticipo tutti gli attrezzi necessari durante la toelettatura, sarà un gesto che il tuo cane apprezzerà, perché anche se di solito è paziente, sarà più consono evitare di abusare del suo livello di tolleranza, infatti avere tutto l’occorrente a portata di mano, durante il bagno, sarà un’esperienza più piacevole per entrambi.

Sarà possibile incominciare con una dolce spazzolatura effettuata lungo tutto il suo corpo, a partire dal collo per terminare presso la sua coda, con movimenti regolari, propriamente per favorire il benessere dell’animale.

Inoltre un ottimo strumento che aiuti a rimuovere i peli morti dal suo mantello, sarebbe una conseguente scelta “azzeccata”, subito dopo la spazzolatura, in più, durante queste pratiche, incoraggiamenti vocali ed apprezzamenti nei suoi confronti sono indubbiamente efficaci, specialmente se si è comportato bene.

Tagliare i nodi con la forbice durante la Toelettatura

Utilizzare un paio di forbici tonde per tagliare i nodi eventualmente rimasti tra il pelo del tuo cane, è un’attività utile per evitare che si possa sedimentare intorno ad essi della sporcizia, tuttavia, quando si nota dell’irritazione sulla pelle e si sospetti un’infezione, sarebbe opportuno prendere un appuntamento con il veterinario di fiducia per portarlo in visita.

La Toelettatura del Cane per gli Occhi

Alcune razze di cani hanno occhi particolarmente umidi e tendenti allo sporco, allora in questi casi, è bene pulirli con un prodotto adatto, inoltre, prendersi il tempo necessario per rimuovere eventuali peli o ciuffi di peluria che possono impedirne un corretto campo visivo, è indubbiamente un’azione che l’animale apprezzerà, sempre che sia svolta con la dovuta cautela per evitare di ferirlo.

Le Orecchie durante la Toelettatura

Pulire la sporcizia che si vede sia all’esterno che all’interno dell’orecchio, con modi delicati, proprio per evitargli eventuali danni spiacevoli, come ad esempio spingere la cera nel condotto uditivo interno, è un’attività da svolgere ogni qualvolta si verifichi la necessità, in aggiunta, si può affermare con certezza, che questo è un momento per verificare se vi sono eventuali anomalie ed escoriazioni che devono essere fatte presente al veterinario.

L’utilizzo di un batuffolo di cotone con una soluzione appropriata e suggerita dal toelettatore per cani, è un’azione utile allo scopo, sempre che ci si ricordi, di premiare il tuo fedele amico, dopo aver pazientato durante questa operazione di pulizia.

La pulizia dei denti: Mantieni elevata l’igiene orale del tuo cane

Pulire i denti del cane con un dentifricio adatto, può rivelarsi un’operazione complicata, infatti può capitare che il tuo amico incominci a mordere, tuttavia se questo evita di verificarsi, allora spazzola i denti dell’animale regolarmente, così da evitare eventuali rischi di gengivite.

Provare con una piccola nocciola di dentifricio applicata sul dito e strofinata leggermente sui denti del cane con l’indice, è il suggerimento migliore che si possa ricevere, passare allo spazzolino, solo per alcuni secondi, sempre senza dimenticare di ricompensalo se è rimasto docile.

Il taglio delle Unghie nella Toelettatura del cane

Il taglio delle unghie è un’operazione delicata, infatti vanno tagliate con apposito attrezzo per cani e necessiterà rimuovere solo l’estremità per circa circa 1,5 mm, senza toccare mai la parte rosa centrale in cui si trova la vena.


Tag:








Previous Post

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana

Next Post

Beko presenta HomeWhiz®, una gamma completa di elettrodomestici smart progettati per semplificarti la vita





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana

Infondere il ripristino dei valori morali, alla base del rispetto reciproco, è l’impegno dei volontari del gruppo La via della...

4 February 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.