Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Evento Gioventù per i Diritti Umani | Article Marketing Italiano

Breaking

Evento Gioventù per i Diritti Umani

VOLONTARIATO / 30 settembre 2022

La campagna di sensibilizzazione sui diritti inviolabili ha fatto nuovamente  tappa a Macerata ad opera dei volontari di Gioventù per i Diritti Umani.

 

Sabato 24 settembre 2022 si è rifatta a Macerata la distribuzione degli opuscoli informativi sui DIRITTI UMANI  da parte dei volontari di “Gioventù per i Diritti Umani”.

Lo scopo è di sensibilizzare le persone, in particolare i più giovani,  riguardo i diritti civili di cui ognuno di noi gode in modo indistinto e incondizionato al fine di diventare preziosi sostenitori di pace e di tolleranza. 

 

Un centinaio le copie che sono  state distribuite nei pressi della struttura simbolo della città: lo Sferisterio, un luogo dedito all’ arte e alla cultura e che i volontari hanno scelto come sfondo per essere di  auspicio di  una nuova civiltà dedita alla cooperazione e al rispetto reciproco.

 

Curiosità ed interesse espressi da parte dei cittadini che  hanno ricevuto la loro copia dell’opuscolo contenente i 30 diritti umani sanciti dalla Dichiarazione Universale per i Diritti Umani del 1948.

 

La guerra è un esempio ancora attuale di piena violazione del diritto nr.1: diritto alla vita secondo cui ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.

 

La necessità di conoscere e far applicare i diritti inviolabili dell’individuo è in linea anche con l’Agenda O.N.U. 2030 perché parte dei suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile richiede di base l’implementazione dei diritti umani. Al punto 19 dell’Agenda si legge:

Ribadiamo l’importanza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e di tutti gli altri strumenti internazionali relativi ai diritti dell’uomo e al diritto internazionale. Sottolineiamo le responsabilità di tutti gli stati, in conformità con la Carta delle Nazioni Unite, di rispettare, proteggere e promuovere i diritti umani e le libertà fondamentali di tutti, senza nessuna distinzione di razza, colore, sesso, lingua, religione, opinioni politiche o di altra natura, nazionalità, classe sociale, proprietà, nascita, disabilità o alcuno status di altro tipo. (Risoluzione ONU 25 settembre 2015).

 

Uno sforzo, quello di sensibilizzare e far applicare la Carta dei Diritti Umani, che sta venendo sostenuta attivamente dall’Organizzazione non governativa Gioventù per i Diritti Umani perché come dicevano alcuni leaders tra i quali  M.Luther King, Ghandi, Mandela ed L.Ron Hubbard “ il futuro dell’umanità dipende da quanto riusciamo a rendere reali nella vita di tutti i giorni questi Diritti rispettandoli in ogni nostra singola attività.”

Per conoscere di più riguardo i diritti umani e fare anche il corso online gratuito si può visitare il


Tag:, , ,








Previous Post

Diffusori per ambienti a prezzi accessibili da Que LL iDelNaso

Next Post

Mediamister.com - ora disponibile in lingua italiana





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Diffusori per ambienti a prezzi accessibili da Que LL iDelNaso

La scienza e la medicina moderne sono giunte alla conclusione che esiste una forte correlazione tra l'aria che si respira...

28 September 2022


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.